NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda Pie182 » lun lug 23, 2012 11:48 pm

Si lo so agostino, infatti non facevo altro che andare a vedere le uova proprio per evitare che nascendo potessero ruotare quelle ancora non schiuse.Le ho tenute nella vaschetta per poter effettuare le sequenze fotografiche, altrimenti le separo sempre in un altra vaschetta. :-)
Cmq se noti ho tamponato con altra perlite bianca gli spazi tra le uova proprio per dargli una certa compatezza ed impedirne il movimento prevenendo simili incidenti. :-)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda Agostino » mar lug 24, 2012 12:10 am

Io lo dico per non dare cattivi consigli.... Va bene la spettacolarità delle foto, ma è bene che gli utenti comprendano cosa serve.

bellu.ma
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 10, 2010 10:39 am
Regione: Sardegna
Località: Cagliari

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda bellu.ma » mar lug 24, 2012 4:09 pm

Pie182 ha scritto:Grazie Mariano,ma quante uova ti ha fatto??Son uova di un paio di deposizioni? io sto cercando di organizzarmi per la trasferta di cesena.I prezzi delle varie compagnie navali sono assurdi :-(


Sono uova di 2 deposizioni avvenute nello stesso giorno da parte di 2 Marginata.
Purtroppo le uova erano quasi tutte non fecondate, ma questo lo sapevo già in quanto
sotto controllo speratura. Ho paura che il maschio stia diventando troppo vecchio per
assolvere a certi compiti. Ha piu di trent' anni. Sempre dalla speratura delle altre deposizioni sembra che
ci siano molte più uova feconde. Vedremo a metà Agosto.......
Per Cesena sarà dura. I prezzi sono troppo alti.
Speriamo bene
Ciao Pier Giorgio

Avatar utente
Daniele 74
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 21, 2011 1:43 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda Daniele 74 » mar lug 24, 2012 6:08 pm

che spettacolo pier!!!!
auguroni!!!!

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda Pie182 » mar lug 24, 2012 6:10 pm

Grazie Daniele : Lol :
Mariano, aspetto le foto delle nascite che avrai da queste uova : Lol :

bellu.ma
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 10, 2010 10:39 am
Regione: Sardegna
Località: Cagliari

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda bellu.ma » mer lug 25, 2012 4:57 pm

Provvederò ! Promesso !

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda nico62 » mer lug 25, 2012 9:30 pm

bellu.ma ha scritto:Purtroppo le uova erano quasi tutte non fecondate, ma questo lo sapevo già in quanto
sotto controllo speratura. Ho paura che il maschio stia diventando troppo vecchio per
assolvere a certi compiti. Ha piu di trent' anni.


30 anni non sono molti per una tartaruga !!
E' nel pieno della sua virilità, non credo sia quello il motivo...... : winkwk :
Nico62

bellu.ma
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 10, 2010 10:39 am
Regione: Sardegna
Località: Cagliari

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda bellu.ma » ven lug 27, 2012 11:11 am

Non riesco a capire cosa possa essere capitato !
Secondo me è colpa del maschio. Ti spiego ! Non avendo un maschio maturo
le femmine le ho fatte accoppiare con il maschio di un amico. L' anno scorso il maschio
era diverso e ho avuto più nascite. Quest' anno !!!!!!!!! Dalla speratura le uova delle
prossime covate sembrano quasi tutte fecondate........ Vi aggiornerò !!!!!

alessandro6622
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 10, 2012 4:25 pm
Regione: friuli Venezia Giuli

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda alessandro6622 » gio set 20, 2012 11:12 pm

Incredibile, sono bellissime, mai visto nulla di simile : WohoW : . A me ne nascono una ventina l'anno, ma mai con una tale esplosione di vita e bellezza. Io le metto sulla vermiculite e copro le uova quasi totalmente, separando le varie covate da una retina metallica. Ti assicuro che l'effetto è totalmente diverso (anche se sempre meraviglioso) : ook : . Posso chiederti consiglio su come mettere a dimora le uova, vedo che adoperi vaschette singole e sembra che usi polistirolo (se riesco allego le mie schiuse), in quanto anche se i risultati non mi mancano, stiamo operando in modo totalmente differente e i tuoi risultati sono eccellenti (troppo bello per crederci) : WallBash : . Ma l'incubatrice te la sei fatta o acquistata??. Fammi sapere se ti posso contattare (sei troppo grande) Ciao e grazie : Thanks :

marcomorgh
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 25, 2008 7:07 pm

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda marcomorgh » sab set 22, 2012 4:40 pm

beIIissime!!!!!!!!!!mi piacerebbe avere una coppia di marginata aduIte, pronte per Ia riproduzione!!!!!!!!

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda nico62 » sab set 22, 2012 7:28 pm

marcomorgh ha scritto:beIIissime!!!!!!!!!!mi piacerebbe avere una coppia di marginata aduIte, pronte per Ia riproduzione!!!!!!!!


Vieni al TartaBeach di Cesena il 6 e 7 Ottobre prossimo e ne troverai : winkwk :
Nico62

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda Pie182 » sab set 22, 2012 8:09 pm

alessandro6622 ha scritto:Incredibile, sono bellissime, mai visto nulla di simile : WohoW : . A me ne nascono una ventina l'anno, ma mai con una tale esplosione di vita e bellezza. Io le metto sulla vermiculite e copro le uova quasi totalmente, separando le varie covate da una retina metallica. Ti assicuro che l'effetto è totalmente diverso (anche se sempre meraviglioso) : ook : . Posso chiederti consiglio su come mettere a dimora le uova, vedo che adoperi vaschette singole e sembra che usi polistirolo (se riesco allego le mie schiuse), in quanto anche se i risultati non mi mancano, stiamo operando in modo totalmente differente e i tuoi risultati sono eccellenti (troppo bello per crederci) : WallBash : . Ma l'incubatrice te la sei fatta o acquistata??. Fammi sapere se ti posso contattare (sei troppo grande) Ciao e grazie : Thanks :


Grazie alessandro, l'incubatrice me la sono costruita io con un vecchio frigorifero a cui ho letteralmente segato la parte inferiore (reparto congelatore). Ecco il link: viewtopic.php?f=8&t=22672
Come substrato ho usato perlite.
Non c'è bisogno di ricoprirle quasi completamente perchè altrimenti non puoi sperarle.Ma se non ti interessa la speratura per avere un effetto sorpresa allora coprile pure perchè coprendole eviterai che si possano rovesciare le uova quando,al momento della schiusa,la tartarughina spostandosi cerca di farsi spazio all' interno della vaschetta.
Contattami pure se vuoi in posta. :-)
Buona serata : Thanks :

Avatar utente
volomax
Messaggi: 125
Iscritto il: mar ago 04, 2009 1:50 pm
Regione: emilia romagna
Località: reggio emilia
Contatta:

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda volomax » dom set 23, 2012 3:27 pm

...bellissime complimenti davvero

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: NASCITE MARGINATINE 2°DEPOSIZIONE

Messaggioda Pie182 » dom set 23, 2012 6:36 pm

: Thanks :


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti

cron