Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
chiantello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 13, 2012 6:07 pm
Regione: lombardia

Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda chiantello » sab lug 14, 2012 8:18 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo e volevo un consiglio riguardo il mio esemplare di tartaruga.E' un bel maschietto. Il nome? TARTARUGO ho cercato di essere originale nella banalità : Lol : A me sembrerebbe un esemplare maschio di HB voi che ne pensate? grazie mille,
: Thanks :

http://imageshack.us/g/593/20120713174034.jpg/
Ultima modifica di EDG il sab lug 14, 2012 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda Badail16 » sab lug 14, 2012 8:55 pm

È un maschio di testudo hermanni boettgeri.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda EDG » sab lug 14, 2012 11:20 pm

Concordo.
Enrico

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda Badail16 » dom lug 15, 2012 1:10 am

È anche particolare: ha una scaglia vertebrale in meno.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda Barbara » dom lug 15, 2012 6:50 pm

Concordo anche io, maschio hermanni boettgeri : Thumbup : sui documenti cosa c'è scritto?

chiantello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 13, 2012 6:07 pm
Regione: lombardia

Re: Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda chiantello » lun lug 16, 2012 12:45 am

Barbara ha scritto:Concordo anche io, maschio hermanni boettgeri : Thumbup : sui documenti cosa c'è scritto?


Prima di tutto volevo ringraziare tutti:-) volevo quotarvi tutti ma non sono capace XD secondo: sui documenti diceva HB ma un mio amico che allevat da un pò di anni diceva che poteva esserci un errore. Io cercavo una femmina per avere dei piccoli tartarughi :) cosi sono sicuro!:) visto che la tarta me l'ha data mia nonna volevo essere super certo:) ultima domanda a voi super intenditori... accoppiamento con hermanni hermanni? SArebbe un abominio? (il mio amico ha hermanni)Ho letto che è sconsigliato però mi rimetto al vostro giudizio.
Grazie
: Yahooo :

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda Badail16 » lun lug 16, 2012 1:09 am

Se sui documenti di questa tartaruga è indicata anche la sottospecie (boettgeri) si tratta, verosimilmente, di una delle vecchie denunce di possesso presentate alla forestale entro i termini previsti dalla l. 150/1992. Non è raro che la sottospecie o persino la specie indicata in quei documenti fosse errata, ma non è questo il caso. : Thumbup :

Per quanto riguarda l'accoppiamento, io ti sconsiglio di far accoppiare una thb con una thh, per ovvie ragioni di conservazione della peculiarità delle singole specie. Cerca piuttosto una femmina di thb, puoi trovarne in quantità industriale in una delle diverse fiere tematiche che si svolgono durante l'anno.

chiantello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 13, 2012 6:07 pm
Regione: lombardia

Re: Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda chiantello » lun lug 16, 2012 1:32 am

chiantello ha scritto:
Barbara ha scritto:Concordo anche io, maschio hermanni boettgeri : Thumbup : sui documenti cosa c'è scritto?


Prima di tutto volevo ringraziare tutti:-) volevo quotarvi tutti ma non sono capace XD secondo: sui documenti diceva HB ma un mio amico che allevat da un pò di anni diceva che poteva esserci un errore. Io cercavo una femmina per avere dei piccoli tartarughi :) cosi sono sicuro!:) visto che la tarta me l'ha data mia nonna volevo essere super certo:) ultima domanda a voi super intenditori... accoppiamento con hermanni hermanni? SArebbe un abominio? (il mio amico ha hermanni)Ho letto che è sconsigliato però mi rimetto al vostro giudizio.
Grazie
: Yahooo :


Detto una cavolata. Sui documenti c'è scritto testudo hermanni. Scusate l'ignoranza. Anche per questo mi sono iscritto a questo forum. Ero convinto che ci fosse scritto HB perche mia nonna mi ha detto ciò (ha 85 anni è sveglia ma chi se ne occupava era il nonno). Ho fatto bene a chiedere. A presto.
Nicola

chiantello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 13, 2012 6:07 pm
Regione: lombardia

Re: Il mio Tartarugo :) HH o HB ?

Messaggioda chiantello » lun lug 16, 2012 1:53 am

Badail16 ha scritto:Se sui documenti di questa tartaruga è indicata anche la sottospecie (boettgeri) si tratta, verosimilmente, di una delle vecchie denunce di possesso presentate alla forestale entro i termini previsti dalla l. 150/1992. Non è raro che la sottospecie o persino la specie indicata in quei documenti fosse errata, ma non è questo il caso. : Thumbup :

Per quanto riguarda l'accoppiamento, io ti sconsiglio di far accoppiare una thb con una thh, per ovvie ragioni di conservazione della peculiarità delle singole specie. Cerca piuttosto una femmina di thb, puoi trovarne in quantità industriale in una delle diverse fiere tematiche che si svolgono durante l'anno.



Ahaha scusa ho letto ora . Mi ero fidato di mia nonna XD cercherò di non mischiare ora vado a dormire :) grazie mille dei consigli:) cmq scritto testudo hermanni:) grazie a todossssss:)
P.s cercherò da qualche allevatore professional :)
Notte
NIcola


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti

cron