Ceppo di appartenenza H.H

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
noster
Messaggi: 93
Iscritto il: dom ott 23, 2011 6:56 pm
Regione: calabria

Re: Ceppo di appartenenza H.H

Messaggioda noster » gio ott 27, 2011 12:27 pm

Infatti quella a sinistra è quella di destra avrei detto che erano "parenti" quella al centro ha la tipica colorazione "definita" che si trova un po' dappertutto. Un'altra cosa che ho dimenticato di dire che aiuta a capire può essere la forma degli scuti e della corazza in generale infatti la prima e la terza hanno un carapace molto simile. Posso dire che hanno una forma che è quella che a mepiace di più, molto bombate e tondeggianti. Sul fatto che in calabria ci siano soggetti molto diversi tra loro anche in uno in un areale ristretto non mi sorprende, se ti dicessi che ne ho viste di ben più dissimili tra loro rispetto alle tue ci crederesti? Se riesco a trovare delle vecchie foto fatte a delle tarte di un conoscente(che non ne capiva una mazza) diversi anni fa ti farei vedere.

Avatar utente
zutoto
Messaggi: 150
Iscritto il: gio lug 08, 2010 12:40 pm
Regione: Calabria

Re: Ceppo di appartenenza H.H

Messaggioda zutoto » gio ott 27, 2011 3:25 pm

noster ha scritto:Infatti quella a sinistra è quella di destra avrei detto che erano "parenti" quella al centro ha la tipica colorazione "definita" che si trova un po' dappertutto. Un'altra cosa che ho dimenticato di dire che aiuta a capire può essere la forma degli scuti e della corazza in generale infatti la prima e la terza hanno un carapace molto simile. Posso dire che hanno una forma che è quella che a mepiace di più, molto bombate e tondeggianti. Sul fatto che in calabria ci siano soggetti molto diversi tra loro anche in uno in un areale ristretto non mi sorprende, se ti dicessi che ne ho viste di ben più dissimili tra loro rispetto alle tue ci crederesti? Se riesco a trovare delle vecchie foto fatte a delle tarte di un conoscente(che non ne capiva una mazza) diversi anni fa ti farei vedere.


Se riuscissi a trovare quelle foto sarebbe interessante vederle. : Ok :

Avatar utente
noster
Messaggi: 93
Iscritto il: dom ott 23, 2011 6:56 pm
Regione: calabria

Re: Ceppo di appartenenza H.H

Messaggioda noster » gio ott 27, 2011 6:25 pm

dammi qualche gg se consideri che solo di foto di hermanni ho un database di 5 GB di roba varia.... prese dal web e fatte da me....

Avatar utente
zutoto
Messaggi: 150
Iscritto il: gio lug 08, 2010 12:40 pm
Regione: Calabria

Re: Ceppo di appartenenza H.H

Messaggioda zutoto » gio ott 27, 2011 7:53 pm

noster ha scritto:dammi qualche gg se consideri che solo di foto di hermanni ho un database di 5 GB di roba varia.... prese dal web e fatte da me....



.. : Ok :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Ceppo di appartenenza H.H

Messaggioda nico62 » gio ott 27, 2011 8:30 pm

zutoto ha scritto:
noster ha scritto:dammi qualche gg se consideri che solo di foto di hermanni ho un database di 5 GB di roba varia.... prese dal web e fatte da me....



.. : Ok :


Se domani lo becco che è ancora in giro vi presento
il mio maschietto HH di ceppo " pugliese"!!!
Una pallina da bigliardo - da premio TCI
Nico62

Avatar utente
zutoto
Messaggi: 150
Iscritto il: gio lug 08, 2010 12:40 pm
Regione: Calabria

Re: Ceppo di appartenenza H.H

Messaggioda zutoto » gio ott 27, 2011 8:42 pm

Allora attendiamo le foto con ansia! : Bash :

Avatar utente
zutoto
Messaggi: 150
Iscritto il: gio lug 08, 2010 12:40 pm
Regione: Calabria

Re: Ceppo di appartenenza H.H

Messaggioda zutoto » ven ott 28, 2011 12:59 pm

nico62 ha scritto:
zutoto ha scritto:
noster ha scritto:dammi qualche gg se consideri che solo di foto di hermanni ho un database di 5 GB di roba varia.... prese dal web e fatte da me....



.. : Ok :


Se domani lo becco che è ancora in giro vi presento
il mio maschietto HH di ceppo " pugliese"!!!
Una pallina da bigliardo - da premio TCI


Foto foto foto! : Love 2 :


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti