direttamente dal Tarta beach!!!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

direttamente dal Tarta beach!!!

Messaggioda fra_vivi » lun set 05, 2011 2:41 pm

Ciao a tutti!
sono appena tornata da Cesena e volevo presentarvi i miei nuovi piccoli tartini!
Già prima di partire avevo deciso che avrei preso solo specie mediterranee e cosi.... ECCOLI!!
Allegati
ridim greca 2.jpg
ridim greca 2.jpg (13.22 KiB) Visto 2705 volte
ridim greca 3.jpg
ridim greca 3.jpg (13.09 KiB) Visto 2705 volte
ridim. greca 1.jpg
poi lei... amore a prima vista... greca ibera del 2010 già con microchip!
ridim. greca 1.jpg (14.54 KiB) Visto 2705 volte
ridim tb2 3.jpg
ridim tb2 3.jpg (17.4 KiB) Visto 2705 volte
ridim tb 2 2.jpg
ridim tb 2 2.jpg (19.37 KiB) Visto 2705 volte
ridim tb 2 1.jpg
la seconda... t.h.b. sempre 2009
ridim tb 2 1.jpg (16.51 KiB) Visto 2705 volte
ridim tb 1 1.jpg
ridim tb 1 1.jpg (18.15 KiB) Visto 2705 volte
ridim tb 1 2.jpg
ridim tb 1 2.jpg (18.05 KiB) Visto 2705 volte
ridim tb 1 3.jpg
la prima... t.h.b. del 2009
ridim tb 1 3.jpg (16.38 KiB) Visto 2705 volte

kiwi
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 07, 2011 7:51 pm
Regione: Lombardia

Re: direttamente dal Tarta beach!!!

Messaggioda kiwi » lun set 05, 2011 3:07 pm

scusa ma quanto hai pagato le piccole thb? comunque sono tutte favolose!!

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: direttamente dal Tarta beach!!!

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun set 05, 2011 7:49 pm

belle, ottima scelta : Thumbup :
la graeca mi piace molto, mi raccomando, non tenerla con le altre hermanni : Thumbup :

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: direttamente dal Tarta beach!!!

Messaggioda fra_vivi » lun set 05, 2011 8:35 pm

grazie!!!! sono super felice! : WohoW : : Love 2 :
Le tarte sono già separate, anche x ovvio periodo di quarantena...
una domanda stupida... come mai è d' obbligo tenerle separate?? solo x problemi d' incroci, o altro?

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: direttamente dal Tarta beach!!!

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun set 05, 2011 11:42 pm

no, gli incroci tra graeca e hermanni sono rarissimi, ma ti consiglio di allevare le due specie in recinti diversi perchè spesso le graeca possono essere portatori sani di malattie letali per le hermanni.

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

Re: direttamente dal Tarta beach!!!

Messaggioda avighel1 » mar set 06, 2011 12:20 pm

ciao e complimenti per l'acquisto. : WohoW :
Anch'io sono passato con mia moglie al Tartabeach e devo dire che sono rimasto molto stupito. Non mi aspettavo qualcosa di cosi curato e settoriale .
Pensa che nutro anche una passione per gli acquari e cactus ormai da quasi 20 anni anche se riprendo dopo un periodo di “latenza” con un acquario tematico “discus”. La fiera sembrva atagliata su misura.
Considera che vengo da Padova e da noi le fiere di settore sono mastodontiche. Al tartabeach c'è tutto quello che un appassionato avrebbe voluto trovare. Anche se la frenesia non da la possibilità di fermarsi con chi gestisce lo stand per instaurare una conversazione articolata. Ovviamente la cosa è legata all’afflusso decisamente sopra le mie aspettative.
Sono rimasto stupito dalla varietà delle specie acquatiche anche se il mio orientamento rimane verso le terrestre ed il mio sogno è rivolto alle africane.
Tornando in tema, dalla scritta numerico sul guscio presumo che hai preso gli esemplari dallo stand del tartaclub (almeno le thb).
Devo dire che per tutta la mia permanenza al tartaevent ho cercato di contenere un mio impulso di portarmi a casa una di queste THB. Devo ammettere di essere un newbie in merito dato che sono immerso in questa passione da un solo anno ma le testuggine sul banco mi sembravano molto belle.
Mia moglie mi faceva “grillo parlante” e fecce un goal quando mi fece la proposta di regalarmi una nuova tarta solo se ero veramente convinto che saremo stati pronti ad affrontae il letargo in tutta serenità. A soldoni “te la regalo se siamo pronti…”.
La passione ha preso il sopravvento sull’impulso e farò l’acquisto a aprile\maggio dell’anno prossimo…..
Esemplari molto belli.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: direttamente dal Tarta beach!!!

Messaggioda Agostino » mar set 06, 2011 10:37 pm

avighel1, sul tavolo del Tarta Club Italia non si vendono tartarughe vive, quindi presumo che ti sei sbagliato a scrivere .

Avatar utente
avighel1
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 01, 2011 5:06 pm
Regione: veneto
Località: Francia/Veneto

Re: direttamente dal Tarta beach!!!

Messaggioda avighel1 » mer set 07, 2011 3:43 pm

Agostino ha scritto:avighel1, sul tavolo del Tarta Club Italia non si vendono tartarughe vive, quindi presumo che ti sei sbagliato a scrivere .

diciamo che ho frainteso tutto. : Bash : : Bash :
Vedendo il braccialetto giallo del trataclub al posto dei gestori del banco ho pensato fosse lo stand del club.
Poi in giro per la fiera, ne ho visti parecchi dei Badge-braccialetti gialli ....A questo punto mi sono reso conto che difficilmente tutti questi gestori di banchi/aree" potevano essere del club.
Alcuni erano chiaramenti stranieri oltre che provenienti del mondo dei "discus". : Thumbup :
C'era un titolare di banco sui 40 anni,molto simpatico, che parlava solo spagnolo. Allora ho sospettato che fosse il badge che contradistingueva gli organizzatori o qualcosa di simile.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

cron