Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Byarcam
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 27, 2011 10:06 am
Regione: Brescia

Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Byarcam » mer ago 10, 2011 5:20 pm

Ciao a tutti, questa tarta vive con me da ben 24/25 anni ... nessuno è mai riuscito a dirmi di che razza è, solo una volta incontrai via web un venditore che vendeva una coppia di "testudo greche del peloponneso" che erano uguale a lei, ma le uniche tarte legate a questa zona sulle quali ho trovato informazione in internet sono marginate e hermanni ... quindi boh ... ah! Prima che me la regalassero era finita sotto un trattore e la tenevano legata con la catena ... è una sopravvissuta la bulla!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Manca un componente della famiglia e si tratta di Suki, l'unico piccolo che è nato durante questi 24/25 anni tra Susy e Killer nel 2007, appena posso vi posterò le sue foto!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda EDG » mer ago 10, 2011 7:33 pm

Susy è indubbiamente una Testudo hermanni, sottospecie boettgeri. Dietro le zampe posteriori ha delle scaglie molto pronunciate, è un caso particolare ma non unico e comunque da non paragonare ai tubercoli delle graeca, e se l'astuccio corneo sulla punta della coda è assente credo sia dovuto solo al fatto che ha subito un trauma anche in quella zona.
Nell'altra discussione ho visto il maschio Killer e anch'esso è una hermanni boettgeri, e ovviamente lo sarà anche il loro piccolo. Mistero risolto : Wink :.


PS: gli ex proprietari l'hanno trattata veramente male : Mad :
Enrico

lupin
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 11, 2010 6:07 pm
Località: salerno

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda lupin » mer ago 10, 2011 8:02 pm

povera tartaruga!fortuna che l'hai presa tu,altrimenti......legata è una cosa assurda e crudele!

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Tartaboy » mer ago 10, 2011 8:40 pm

EDG ha scritto:Susy è indubbiamente una Testudo hermanni, sottospecie boettgeri. Dietro le zampe posteriori ha delle scaglie molto pronunciate, è un caso particolare ma non unico e comunque da non paragonare ai tubercoli delle graeca, e se l'astuccio corneo sulla punta della coda è assente credo sia dovuto solo al fatto che ha subito un trauma anche in quella zona.
Nell'altra discussione ho visto il maschio Killer e anch'esso è una hermanni boettgeri, e ovviamente lo sarà anche il loro piccolo. Mistero risolto : Wink :.


PS: gli ex proprietari l'hanno trattata veramente male : Mad :

Quoto ogni singola sillaba : Wink : : Thumbup :
Vincenzo

Avatar utente
Daniele 74
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 21, 2011 1:43 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Daniele 74 » mer ago 10, 2011 9:04 pm

esemplare bellissimo!
sembra aver traversato una guerra mondiale! : Frown :
(non riesco a trovare il post con le foto del killer!)

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Seda » mer ago 10, 2011 9:44 pm

quoto la thb.mi sembrava improbabile che tu avessi un ibrido di qualche anno!!bellisima tarta nonostante i segni!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Tartaboy » mer ago 10, 2011 9:49 pm

Seda ha scritto:quoto la thb.mi sembrava improbabile che tu avessi un ibrido di qualche anno!!bellisima tarta nonostante i segni!

Non credere Seda, vedessi quanti Thh x Thb ci sono nel Salento...insieme a tante conseguenze ben peggiori le guerre nei balcani si sono portate dietro anche la loro dose di danno ecologico : Hurted :
Vincenzo

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Seda » mer ago 10, 2011 9:52 pm

Tartaboy ha scritto:
Seda ha scritto:quoto la thb.mi sembrava improbabile che tu avessi un ibrido di qualche anno!!bellisima tarta nonostante i segni!

Non credere Seda, vedessi quanti Thh x Thb ci sono nel Salento...insieme a tante conseguenze ben peggiori le guerre nei balcani si sono portate dietro anche la loro dose di danno ecologico : Hurted :


ahh collega collega,io nn parlo di incroci!!!il nostro amico credeva che la susy fosse una tg!!! : Lol : : Lol :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Seda » mer ago 10, 2011 9:57 pm

Daniele 74 ha scritto:esemplare bellissimo!
sembra aver traversato una guerra mondiale! : Frown :
(non riesco a trovare il post con le foto del killer!)


viewtopic.php?f=24&t=21026
Rispettali, lo meritano!!

Byarcam
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 27, 2011 10:06 am
Regione: Brescia

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Byarcam » mer ago 10, 2011 10:59 pm

Ma allora ragazzi perchè non è mai nato nulla!? cioè fa un sacco di uova tutti gli anni, ma non nasce mai nulla

Byarcam
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 27, 2011 10:06 am
Regione: Brescia

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Byarcam » mer ago 10, 2011 11:15 pm

EDG, è tutto merito dimia nonna se Susy è arrivata! L'aveva trovata da una sua cliente che aveva una cascina e la legavano perché se no magari rifiniva sotto al trattore (detta loro). Avevo 3/4 anni quando me l'aveva portata a casa era già bella grossa e infatti è per questo che sta ancora sanandosi il carapace, ricordo che da bambino mi ci sedevo sopra e lei mi portava in giro! A pensarci ora le rompevo un sacco le scatole! ma mi divertivo un sacco con le mie tartarughe! circa un anno dopo è arrivato Killer e i due hanno sempre fatto comunella insieme! Ogni tanto mi portava lui e ogni tanto mi portava lei! Oppure le lavavo o le imboccavo! ahahahah! Sono gli animali che ho da più tempo! :)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda EDG » mer ago 10, 2011 11:27 pm

Byarcam ha scritto:Ma allora ragazzi perchè non è mai nato nulla!? cioè fa un sacco di uova tutti gli anni, ma non nasce mai nulla

E' possibile che le temperatura o la composizione del terreno dalle tue parti non sia la più adatta per fare schiudere le uova, oppure o il maschio o la femmina hanno problemi di fertilità.
Enrico

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Tartaboy » gio ago 11, 2011 9:50 am

Seda ha scritto:
Tartaboy ha scritto:
Seda ha scritto:quoto la thb.mi sembrava improbabile che tu avessi un ibrido di qualche anno!!bellisima tarta nonostante i segni!

Non credere Seda, vedessi quanti Thh x Thb ci sono nel Salento...insieme a tante conseguenze ben peggiori le guerre nei balcani si sono portate dietro anche la loro dose di danno ecologico : Hurted :


ahh collega collega,io nn parlo di incroci!!!il nostro amico credeva che la susy fosse una tg!!! : Lol : : Lol :

pardon! : Chessygrin :
Vincenzo

Avatar utente
Daniele 74
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 21, 2011 1:43 pm
Regione: lazio
Località: roma

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!?

Messaggioda Daniele 74 » gio ago 11, 2011 10:55 am

Seda ha scritto:
Daniele 74 ha scritto:esemplare bellissimo!
sembra aver traversato una guerra mondiale! : Frown :
(non riesco a trovare il post con le foto del killer!)


viewtopic.php?f=24&t=21026


: Thanks :

Byarcam
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 27, 2011 10:06 am
Regione: Brescia

Re: Chi mi sa dire di che razza è la Susy!? + foto Suki

Messaggioda Byarcam » gio ago 11, 2011 1:50 pm

Scusa daniele74, killer sta nell'altro messaggio ke si intitola "le coinquiline"!
Probabilmente allora è lei (è di colore verde oliva e questa cosa mi ha sempre depistato), perchè lui non sbaglia un colpo! Cioè ogni tanto capita ke lo lascio ad amici per integrare le linee di sangue e nasce tutto, naturalmente questo avviene solo se killer va dalle femmine, perchè se mi portano le femmine lui ha occhi solo per susy! Ha a disposizione 5 femmine, ma non si è accoppiato con nessuna! Solo la susy! Probabilmente dev'essere una faccenda d'orgoglio, vedendo che non nasce nulla trova dei buoni presupposti per dire, massì ritentiamo! e si fa solo la susy perchécosì non rischia di essere travolto dalle responsabilità legate all'essere padre! ahahahahah!

Scherzi a parte vi posto le foto del micacolo, l'unico piccolo nato in 24 anni di accoppiamenti o meglio della piccola nata tra Susy+Killer=Suki ! Ha 4 anni e credo sia femmina ...

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

cron