Le mie CONQUILINE!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Byarcam
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 27, 2011 10:06 am
Regione: Brescia

Le mie CONQUILINE!

Messaggioda Byarcam » mer ago 10, 2011 5:03 pm

Ciao a tutti queste sono le bestie che vivono con me!
Iniziamo dalle sorelle bioniche! L'anno scorso hanno vissuto un brutto momento, quando Quentin (il mio cane) ha sfondato la loro rete e ci si è rifatto i denti sopra! Ma ora ci ridono sopra! Loro sono Marlene (Dietrich) e Audrey (Hepburn)

Immagine Marlene
Immagine Marlene
Immagine Marlene

Immagine Audrey
Immagine Audrey
Immagine Audrey

Lei invece è Gina (Lollobrigida), l'ho presa in fiera ad Arezzo, mi era piaciuta perchè è tondissima e ha lo scudo sopracaudale non diviso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E' questo è il BOSS del gruppo l'unico, mitico Killer!
Immagine
Immagine
Immagine

E qui c'è il gruppo al completo che viene premiato dopo lo sbattimento reportage! Sono foto del backstage quindi mi raccomando non divulgatele! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Le mie CONQUILINE!

Messaggioda Tartaboy » mer ago 10, 2011 9:46 pm

Molto belle sia le foto che le tartarughe, complimenti! Marlene ed Audrey sono Testudo hermanni hermannimolto belle, conosci la loro provenienza? invece sia Gina che Killer sono Testudo hermanni boettgeri, esattamente come la Susy. Non so se sai che appartenendo a due sottospecie diverse sarebbe meglio che Killer non si accoppiasse con le Thh, non è mai bello creare degli intergradi, le popolazioni italiana sono già fin troppo incasinate dall'uomo...piuttosto io cercherei un bel maschietto anche per le Thh. Dove le tieni? stanno tutte assieme?
Ultima modifica di Tartaboy il gio ago 11, 2011 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Vincenzo

Byarcam
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 27, 2011 10:06 am
Regione: Brescia

Re: Le mie CONQUILINE!

Messaggioda Byarcam » mer ago 10, 2011 10:55 pm

Ma dai pensa che le due piccole me le hanno date come THB e sono sloveneo meglio i documenti sono sloveni ... La gina l'ho presa da un allevatore Ungherese, mentre Killer lo aveva trovato mio zio in un suo campo, per la Susy non so' se è una TH allora non capisco perchè in 24 anni di accoppiamenti con Killer non è mai nato nulla, ma boh, l'importante è che stiano tutte bene! Questa è l'unica cosa che conta e si stanno tutte assieme, ma Killer s'accoppia solo con Susy! Avevo preso Gina apposta per dar tregua a Susy, ma non ce nè lui vuole solo lei! ahahahahha! le sorelline sono ancora piccole e Killer non se le fila di pezza!

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: Le mie CONQUILINE!

Messaggioda massimiliano » gio ago 11, 2011 10:39 am

per me sono hermanni boettgeri anche le prime due, solo provenienza geografica diversa da quelle piu "gialle" ma sempre boettgeri

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: Le mie CONQUILINE!

Messaggioda massimiliano » gio ago 11, 2011 10:41 am

aggiungo che per quanto ne so le boettgeri "simili" alle hermanni hermanni vengono da ex- jugoslavia, quelle piu gialle da albania-grecia
"

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Le mie CONQUILINE!

Messaggioda Tartaboy » gio ago 11, 2011 4:33 pm

@massimiliano: riguardando le suture della seconda mi vien da darti ragione, al limite hercegovinensis, anche se la prima nonostante sia disastrata sembra avere le suture tipiche da Thh
Vincenzo

Byarcam
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 27, 2011 10:06 am
Regione: Brescia

Re: Le mie CONQUILINE!

Messaggioda Byarcam » ven ago 12, 2011 9:04 am

Quindi dovrei dividerle tutte!? cioè fare killer+gina, trovare un maschietto dell'est alle bioniche e tener susy da sola? No, mi dipiacerebbe, cioè alla fine sono tutte THB, in questo modo non si rischia di indebolire il patrimonio genetico? i meticci rispetto ai cani di razza hanno una vita media molto più lunga e per la stessa teoria mio nipote non sarebbe potuto nascere visto che il marito di mia sorella è tedesco ... sinceramente non vedo questa gran motivazione per doverle dividere, nascerebbero comunque o più gialle o più scure, ma in quantità distribuite, boh alla fine per le piccole bioniche è ancora presto per parlare d'accoppiamento, ci penserò più avanti nel frattempo vedrò di capire perchè dovrei separarle

Byarcam
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 27, 2011 10:06 am
Regione: Brescia

Re: Le mie CONQUILINE!

Messaggioda Byarcam » lun ago 15, 2011 12:05 pm

Mamma mia ragazzi era meglio quando stavo ignorante in materia! ora leggendo non mi va ke si incrocino, ma a sto punto dovrei avere un sacco di tartarughe! cioè faccio ancora fatica a capire se le piccole sono Th herg.... (quella cosa li) oppure se sono thb, sono figlie della stessa covata mi dissero, quindi dovrebbero essere della stessa specie. Inoltre ho trovato la classificazione di susy! un signore mi disse ke è una THB ceppo albanese ... Quindi secondo tutte queste teorie dovrei trovare unmaschio Th hergo...tad dei tali, un maschio THB albanese e dividerli tutti ... ? Ma mi domando se la susy non ha mai figliato con killer, non credo sia legato al fatto che siano di 2 ceppi distinti, giusto?


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 205 ospiti