TRIO EAST ANATOLIAN

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: TRIO EAST ANATOLIAN

Messaggioda Seda » dom giu 05, 2011 4:05 pm

io cerco di ragionare sempre il piu' possibile,se esistono da cosi' tanti anni e se sono a rischio estinzione IN NATURA,non si deve agli eventi climatici in primis ,ma solo e solamente all'uomo.come sempre no?
se non c'e' rischio allagamenti, il carapace le protegge dalla grandine!lo dimostra il fatto che finita la pioggia sono rientrate.a loro piace quando piove,io ne ho una che si e' appena messa a deporre sotto la pioggia! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

gabriel69
Messaggi: 176
Iscritto il: sab apr 02, 2011 2:32 pm
Regione: lazio

Re: TRIO EAST ANATOLIAN

Messaggioda gabriel69 » dom giu 05, 2011 5:16 pm

ahahahahaah si si , hai ragione
ma non ero sorpreso perche`stava sotto la pioggia
bensi` perche`era eccitatissima e CORREVA , veramente a ritmo sostenuto avanti e indietro , tanto che per un attimo ho pensato che non sapesse cosa fare a andasse dalla casetta alla altra estremita`del recinto dove ho approntato una zona ombra protetta dalle cannuccie in preda allo spavento per la grandine improvvisa ....
cmq le adoro sono interagenti a livelli che non pensavo, quasi da mammifero, e`logico che reagiscono a semplici stimoli associativi come " ecco sto coso strano su due zampe ,quindi arriva la pappa,quindi oggi si mangia" pero`ugualmente non me lo aspettavo cosi`plateale
avevo letto che le Ibere sono molto "esapnsive" ma queste davvero ti fanno innamorare

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: TRIO EAST ANATOLIAN

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom giu 05, 2011 7:34 pm

in natura, le tarta spesso hanno la possibilità di bere solo quando piove, quindi è facile capire perche durante un' acquazzone restano fuori dalle tane .
è altrettanto normale che se nate in cattività (come le tue) associano la tua presenza al cibo, e che una volta capito che non costituisci un pericolo ti vengono incontro.
questo comportamento comunque non è esclusivo delle east anatolian, diciamo che le ibera in generale sono molto confidenziali, ma anche le hermanni e le marginate si comportano così! : Thumbup :

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: TRIO EAST ANATOLIAN

Messaggioda ubu » mar giu 07, 2011 9:44 pm

gabriel69 ha scritto: bevevano ure dalle pozzette che si formavano ed e`strano perche` dalla loro vaschetta in pratica non lo fanno quasi mai.

In natura in genere la fonte costante e primaria di acqua è la rugiada di primo mattino, la rugiada come la pioggia è priva di sali, è praticamente acqua distillata, la preferiscono all'acqua del rubinetto.

gabriel69
Messaggi: 176
Iscritto il: sab apr 02, 2011 2:32 pm
Regione: lazio

Re: TRIO EAST ANATOLIAN

Messaggioda gabriel69 » mar giu 07, 2011 9:47 pm

grazie dell'informazione
non lo sapevo proprio
io cmq ho un apparecchio che pulisce l'acqua da ogni residuo e metallo pesante
si chiama acqua KANGEN

in effetti si vede che però sono più attirate dall'acqua piovana


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti