Il mio piccolo zoo

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: Il mio piccolo zoo

Messaggioda lelecava » mar mag 24, 2011 9:30 am

se hai bisogno mandami pure messaggio e ti spiego..

Avatar utente
marcodulio
Messaggi: 126
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:15 pm
Regione: Piemonte

Re: Il mio piccolo zoo

Messaggioda marcodulio » mer giu 15, 2011 3:20 pm

lelecava ha scritto:Carletta mitica : Thumbup :
Anche io ho la covatutto 20,ho scollegato la ventola e fissatola base per evitare che le uova si muovessero.
La temperatura semplicemente regolando con un cacciavite il tastino di regolazione, metto un termoigrometro all'interno e provo finchè arriva la temperatura desiderata.
La mia è in un locale lavanderia e quando la temperatura esterna è alta devo addirittura lasciare il coperchio leggermente sollevato per abbassarla la temperatura.
Per l'umidità riempio d'acqua la vaschetta a fianco e tutto il fondo dell'incubatrice per un paio di centimetri ma una umidità del 55/60% è sufficiente...


Ciao Lelecava, volevo farti una domanda... Come mai hai staccato la ventola della tua "covatutto"? hai provato prima con la ventola funzionante e hai notato miglioramenti scollegandola o hai qualche altro motivo? Te lo chiedo perchè anche io ho una covatutto ma 24 a differenza tua, io la ventola la lascio in funzione e non ho mai avuto problemi a parte una nascita di una baby "strana" che dopo poco è morta ma non credo che sia per la ventola.... Grazie in anticipo : Thanks : e complimentoni per i tuoi esemplari, ciao

Avatar utente
Lutarta
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mar 24, 2010 11:39 am
Regione: Lombardia
Località: Brescia

Re: Il mio piccolo zoo

Messaggioda Lutarta » ven giu 17, 2011 10:50 am

Che meraviglia!! Complimenti!!! : Chessygrin :


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti