Piccole Margi crescono!!!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda nico62 » dom mag 01, 2011 3:54 pm

Ecco le mie inquiline preferite!!!

Provenienza: Arezzo
Nascita: 09/2005
Peso: 150 e 165 gr.
Misure: 9,2 cm circa
Sesso: ?????????????? Voi che ne dite???

Cites Giallo ,( Italiano ), Fonte "D" e Microchip

Immagine

Immagine


Purtroppo non si vede bene la coda


Immagine

Immagine

Immagine


Immagine


Immagine

Purtroppo in nessuna foto si riescono a vedere bene le code....
Saluti
Ultima modifica di Luc@ il dom mag 01, 2011 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda nico62 » dom mag 01, 2011 4:10 pm

1000 Grazie Luc@ !!!
Nico62

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda Barbara » dom mag 01, 2011 6:46 pm

Bellissime Nico le tue marginata, presto scatterò alcune foto alla parente stretta che è in mio possesso : Chessygrin :
Per il sesso ti dico che secondo me hai una coppia, dovessi sessarne solo una probabilmente non riuscirei (con le marginata è un'impresa) però la differenza tra le due è evidente : Chessygrin : io a questa maniera sono riuscita ad avere una coppia di weissingeri, non le avrei mai distinte però ho notato che quelle due erano molto diverse una dall'altra ed è andata bene : Thumbup :

Avatar utente
zutoto
Messaggi: 150
Iscritto il: gio lug 08, 2010 12:40 pm
Regione: Calabria

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda zutoto » dom mag 01, 2011 6:53 pm

Nico ma non sono un po piccole per essere del 2005?
Ultima modifica di EDG il dom mag 01, 2011 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: x

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda Seda » dom mag 01, 2011 8:32 pm

in effetti mi stavo ponendo la stessa domanda!!!alcune delle mie di neanche 2 anni pesano 110gr!! : Eeek :
probabilmente e' dovuto al fatto che sono molto chiare,generalmente crescono piu' lentamente ,almeno all'inizio!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
zutoto
Messaggi: 150
Iscritto il: gio lug 08, 2010 12:40 pm
Regione: Calabria

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda zutoto » dom mag 01, 2011 8:35 pm

Può essere ho notato anche io questa cosa..
Cmq bellissimi esemplari davvero! Questa colorazione "desertica" le fa sembrare davvero come le cugine kleinmanni! : Thumbup :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda Barbara » dom mag 01, 2011 8:37 pm

Seda ha scritto:in effetti mi stavo ponendo la stessa domanda!!!alcune delle mie di neanche 2 anni pesano 110gr!! : Eeek :
probabilmente e' dovuto al fatto che sono molto chiare,generalmente crescono piu' lentamente ,almeno all'inizio!


Verissimo, posso confermare che le marginata più chiare (ma l'ho constatato anche con altre specie) crescono meno velocemente.
Domani peso e misuro la mia che è chiara uguale ma di una cosa sono sicura: è sanissima e bella massiccia, sembra un sasso : Chessygrin :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda nico62 » lun mag 02, 2011 7:11 am

Mi avevano avvisato che le marginata, e non solo, più chiare crescono meno velocemente.
Posso confermare che una piccola " Boettgeri " del 2008, quasi tutta gialla e con delle placche anomali,
è praticamente la metà delle sue sorelle, ma molto attiva e pesante.
Sono molto schive e selvatiche, al minimo fruscio si ritirano e si muovono molto fortuitamente.
Tra pochi giorni, appena le temperature si stabilizzeranno e finiranno i temporali, le sposterò in un ampio
recinto con erbacce ed anfratti, diciamo molto " wild".... Adesso sono ancora nel cassone ( 120 x 50 ) sul terrazzo dove hanno
fatto letargo......
La crescita lenta non mi preoccupa, curo molto la loro alimentazione e speriamo bene....vi aggiornerò
fra un paio di mesi sulla loro crescita.....conto di portarle ai 200 gr. durante l'estate......con calma. : Thumbup :
Nico62

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda Barbara » lun mag 02, 2011 8:52 am

Fai bene a non preoccuparti della crescita lenta perché l'importante è che siano in salute : Thumbup :
La mia è più grandicella ma decisamente meno chiara anche se è eterozigote : Smile : misura circa 13,5 centimetri e pesa 410 grammi. La data di nascita è 2004, penso però che nonostante tutta la buona volontà possa capitare anche all'allevatore più attento di confondere gli esemplari almeno fino a che non sono microchippati per cui la mia oppure le tue potrebbero avere discrepanza tra la data di nascita reale e quella scritta sul Cites : Flexion :

Immagine

Immagine

realtartaruga
Messaggi: 132
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:33 pm

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda realtartaruga » mar mag 03, 2011 2:58 pm

: Bash : che spettacolo : Bash :
anche io qualche giorno fa ho preso 10 marginate molto chiare e,spero davvero che diventino belle come le tue....
davvero complimenti....
una domanda...:
premetto che il recinto e pieno di rifugi e piante ma,il vento potrebbe creare problemi di salute alle tarta nate l anno scorso??

Avatar utente
Cla_De
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ott 11, 2009 4:29 pm
Regione: Lombardia
Località: Porlezza (CO)
Contatta:

Re: Piccole Margi crescono!!!

Messaggioda Cla_De » mar mag 03, 2011 5:24 pm

Complimenti, sono magnifiche!!!!
Claudio


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 85 ospiti