è morta!!!!!! :''(

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

Re: è morta!!!!!! :''(

Messaggioda francik » gio set 08, 2011 3:41 pm

i ratti sono maledetti ...
a me qualche settimana fa, hanno mangiato la zampa a una graeca ,lei è 8 cm e tutte e due le zampe davanti a una margi grande uguale....una l'ho dovura sopprimere ,oltre alle zampe gli avevano mangiato la mandibola!
adesso ho ordinato 2 terrari di ferro e rete 2x2m totale spesa 500euro (ma quanto cavolo costa il ferro!!!)
ho chiamato anche una ditta per la derattizzazione ari 100 euro,non parliamo del veterinario....
questi topi sono un vero flagello,combatterli è dura....ma la cosa che più mi sconvolge, è la morte che fanno queste povere tartarughe! : Cry :
mi dispiace perchè purtroppo ti capisco bene.....

Avatar utente
TARTAmonica
Messaggi: 279
Iscritto il: gio giu 22, 2006 7:12 am
Località: Cremona

Re: è morta!!!!!! :''(

Messaggioda TARTAmonica » gio set 08, 2011 4:03 pm

Io credo che quella volta sia stata solo un'occasione di un topo di passaggio... però la certezza non si può mai avere, i topi sono infiniti. Anch'io oggi ho esche dovunque e trappole meccaniche, ma non me la sento di blindare le mie tarte in recinzioni assurde... un margine di rischio c'è sempre, la natura ha un suo corso...

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: è morta!!!!!! :''(

Messaggioda lucab. » gio set 08, 2011 6:41 pm

francik ha scritto:i ratti sono maledetti ...
a me qualche settimana fa, hanno mangiato la zampa a una graeca ,lei è 8 cm e tutte e due le zampe davanti a una margi grande uguale....una l'ho dovura sopprimere ,oltre alle zampe gli avevano mangiato la mandibola!
adesso ho ordinato 2 terrari di ferro e rete 2x2m totale spesa 500euro (ma quanto cavolo costa il ferro!!!)
ho chiamato anche una ditta per la derattizzazione ari 100 euro,non parliamo del veterinario....
questi topi sono un vero flagello,combatterli è dura....ma la cosa che più mi sconvolge, è la morte che fanno queste povere tartarughe! : Cry :
mi dispiace perchè purtroppo ti capisco bene.....

io o preso della rete metallica che è costata molto meno del ferro che è anche pesante.....
Luca


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron