Testudo Kleinmanni

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Testudo Kleinmanni

Messaggioda Luc@ » mar dic 21, 2010 8:23 am

qui ci sono dei grafici comparativi delle due lampada.....B.S.(70w) vs S.R.(150w)

http://www.michael-jetter.net/index.php ... &Itemid=68

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Testudo Kleinmanni

Messaggioda Alessandro » mar dic 21, 2010 8:51 am

Marco ha scritto:ti fermerai a questa coppia o allargherai il gruppo?

Secondo te?... : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: Testudo Kleinmanni

Messaggioda yuri » mar dic 21, 2010 10:00 am

jankoko ha scritto:qui ci sono dei grafici comparativi delle due lampada.....B.S.(70w) vs S.R.(150w)

http://www.michael-jetter.net/index.php ... &Itemid=68

sembrerebbero un pelino migliori le B.S.,ma non ho capito se hanno usato una solar raptor da 70 o da 150w

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Testudo Kleinmanni

Messaggioda Luc@ » mar dic 21, 2010 10:52 am

errore mio mi ha forviato la foto della lampadina siulla legenda dei grafici sono riportate 70 w entrambe........le s.r. a 20 cm sembra rendano di più come uvb...ma per il resto le b.s. le stracciano come resa...come colore della luce io come avevo detto in un'altra discussione preferisco le S.R. sembra più naturale....ma è un opinione soggettiva....vediamo come vanno i test di Agostino....sono curioso di provare le 35w....e sopratutto vedere i grafici.
p.s. a 20cm però il fascio di luce è talmente ridotto nella porzione che illumina e le temperature alte che raggiunge che è praticamente impossibile che riescano a usufruirne al massimo....ho fatto un test con termometro classico di vetro messo in verticale alla lampada è arrivato a fondo scala 50°C e si è spezzata colonnina.....

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Testudo Kleinmanni

Messaggioda Agostino » mar dic 21, 2010 8:57 pm

Anche se ancora non le ho testate, solitamente le lampade ai vapori di mercurio di qualità, durano diversi anni, anche se ogni anno devi avvicinarle un pò.

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: Testudo Kleinmanni

Messaggioda yuri » mar dic 21, 2010 9:24 pm

io non capisco bene : book : dai grafici del test comparativo,la B.s. esce praticamente sempre vincente(UV-UVB-Lux-Temperatura),ma dalle spiegazioni di ogni singolo parametro(tranne emissioni UVB) il crucco da la Solar R. vincente,cosa che non mi sembra ovvia dai suoi grafici.
poi nell'aggiornamento dice che è deluso per il fascio troppo largo della S.R..
c'è da dire che il test è stato effettuato solo su le due singole lampade del test e di solito anche nello stesso modello ci sono variazioni di emmissione.
io non faccio tifo per le B.s.,ne ho solo ordinate 7 e quindi un po rosicherei : Mad :
comunque non sono lampade a vapori di mercurio ma a ioduri metallici

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Testudo Kleinmanni

Messaggioda Luc@ » mar dic 21, 2010 11:02 pm

io per non far torto a nessuno ho preso ho preso tutte e due......si i test effettivi andrebbero fatti su un campione di 10 e fatta una media.......diciamo che i test sono caserecci però è l'unico che ho trovato su una discussione che avevo letto qualche tempo fa su (snf)


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti