Le mie tartamiche!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Hal.
Messaggi: 148
Iscritto il: sab dic 26, 2009 4:34 pm
Contatta:

Re: Le mie tartamiche!

Messaggioda Hal. » gio set 30, 2010 2:04 pm

VanDan ha scritto:Hai capito male...se si hanno tarte senza documenti...resteranno senza documenti a vita!

allora non ho capito questa cosa della 3 generazione... : Lol :
grazie

Hal

Avatar utente
zampa76
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 20, 2010 9:32 am
Località: Lucca

Re: Le mie tartamiche!

Messaggioda zampa76 » ven ott 01, 2010 10:30 am

nel 94-95 si denunciavano le tartarughe, ma non c'era un vero e proprio riconoscimento con foto, dimensioni, sesso, ecc. Si denunciava solo il possesso di un tot di tartarughe, e la forestale rilasciava appunto un documento dove c'era scritto solo il numero delle tartarughe e come si erano ottenute, ma nessuna, singolarmente aveva un proprio certificato.
Le mie infatti sono state denuciate proprio in quel periodo. Queste tartarughe però, si possono cedere, ma non vendere fino alla terza generazione. La seconda generazione può essere utilizzata solo per produrre, mentre i terzi possono essere venduti, oltre a chiedere i vari permessi.
Non ho mai capito perchè! Purtroppo deve essere conosciuta tutta la generazione, sapere con precisione quali sono i genitori dei piccoli. Avendo più femmine e 2 maschi, ed avendo trovato le tartarughine già nate in giardino, non posso utilizzarle come riproduttori. Sinceramente non capisco tutte queste complicanze, cosa cambia se sono figli di una o dell'altra femmina, e perchè aspettare la terza generazione che uno deve attendere vent'anni!

Avatar utente
brnpla_it
Messaggi: 328
Iscritto il: lun giu 13, 2005 1:42 pm
Località: Toscana

Re: Le mie tartamiche!

Messaggioda brnpla_it » ven ott 01, 2010 5:47 pm

infatti io conosco, purtroppo, tutte persone con tarte non regolari. : turtlec :

Avatar utente
zampa76
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 20, 2010 9:32 am
Località: Lucca

Re: Le mie tartamiche!

Messaggioda zampa76 » mer set 21, 2011 2:08 pm

Ho scoperto che questa tarta non è una hermanni ma una greca! ecco perchè dalle sue uova non nasceva mai nulla! se qualcuno è della toscana nord, ed ha un maschietto di greca da far accoppiare alla mia femmina, regolarmente denunciata, si faccia vivo!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Le mie tartamiche!

Messaggioda EDG » mer set 21, 2011 6:36 pm

Potresti mettere anche una foto del piastrone?
Enrico


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti