Tarta pranzetti!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Tarta pranzetti!

Messaggioda Seda » ven lug 23, 2010 10:19 pm

Tarte nella giungla:qualcosa ci sara' pure da mangiare per pranzo!! : Bash : : Bash :

a.jpg
a.jpg (93.9 KiB) Visto 2756 volte


mi sembra di scorgere qualcosa... : Eeek : : Eeek :

b.jpg
b.jpg (94.52 KiB) Visto 2756 volte


evvai..sempre se ci riesco! : Thumbup :

c.jpg
c.jpg (100.46 KiB) Visto 2756 volte


giu' le zampe!

d.jpg
d.jpg (87.93 KiB) Visto 2756 volte


l'ho visto e ...

e.jpg
e.jpg (98.33 KiB) Visto 2756 volte


....me lo pappo!!!

f.jpg
f.jpg (85.52 KiB) Visto 2756 volte


cose' sta robetta qua?? sara' mica il mio pasto ve'????: Andry : : Andry : : Andry :

g.jpg
g.jpg (99.86 KiB) Visto 2756 volte


sempre sul chi vala'....

h.jpg
h.jpg (90.64 KiB) Visto 2756 volte


ma stavolta gradisce!!

i.jpg
i.jpg (88.07 KiB) Visto 2756 volte


No comments!!!! : tartafelice :
l.jpg
l.jpg (78.08 KiB) Visto 2756 volte
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Barbara » sab lug 24, 2010 5:47 pm

Buffissime le loro espressioni quando litigano il lampone : Lol : : Lol : : Lol : quando si tratta di cibo non capiscono più nulla : Yahooo : : Lol :

mario39

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda mario39 » dom lug 25, 2010 10:19 am

stupidaggini!!! La frutta si deve dare con moderazione ma si può dare, non so chi che dice di allevare da prima della nascita ma se non sai chi scrive non prendere per oro colato quanto scrivono su youtube poi : Eeek : in natura trovano frutta e pensiamo che la lascino lì? io penso che tutto serva come alimento e non solo erbe perchè in natura trovano e mangiano frutta chiocciole sterco di altri animali ossa di animali morti e crediamo che in cattività bastino sempre e solo erbette? Magari chi ha scritto poi dà solo una o due tipi di erba : Mad :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Seda » dom lug 25, 2010 12:48 pm

ti ha gia' risposto giustamente mario!
per i lamponi sono andate matte ,ed era la prima volta che li assaggiavano!!
la cosa che piu' riassume la dieta e':variare e in giuste proporzioni! : Chessygrin :
Rispettali, lo meritano!!

Francesco88
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:15 pm
Località: Sicilia

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Francesco88 » dom lug 25, 2010 1:43 pm

del fatto che in natura trovino sempre frutta non ne sarei così certo, in tutti i posti qui in Sicilia in cui ho avvistato tarte in libertà, non ho mai visto nessun tipo di frutto , anzi in questo periodo non c'è proprio nulla, solo erbe ormai secche e foglie anch'esse secche...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Barbara » dom lug 25, 2010 1:48 pm

Le cose possono variare da posto a posto ma in alcune zone negli incolti trovano fichi, susini e ciliegi magari selvatici ma che producono ugualmente frutta e non è raro.
Io conosco bene le campagne liguri e quelle toscane e piemontesi e piante frutti abbandonati se ne trovano, i fichi poi crescono persino nei muri fronte spiaggia completamente all'asciutto : Eeek : logico che poi ci sono zone dove non troveranno nulla ma da qui a dire che NON devono mai mangiare frutta mi sembra che ci passi parecchio e sono d'accordo con mario e Seda, solo erbette e magari senza variare non mi sembra un'ottima dieta : Wink :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Seda » dom lug 25, 2010 1:56 pm

Francesco88 ha scritto:del fatto che in natura trovino sempre frutta non ne sarei così certo, in tutti i posti qui in Sicilia in cui ho avvistato tarte in libertà, non ho mai visto nessun tipo di frutto , anzi in questo periodo non c'è proprio nulla, solo erbe ormai secche e foglie anch'esse secche...


neppure more rinsecchite? : Chessygrin :
Rispettali, lo meritano!!

Francesco88
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:15 pm
Località: Sicilia

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Francesco88 » dom lug 25, 2010 1:59 pm

Certo, ma c'è da considerare che gli incolti non fanno parte della "natura del territorio" sono stati piantati dall'uomo...
comunque volevo solo dire, che quelle che mangiano solo erbe secche non sembrano per nulla soffrirne anzi sono bellissime e liscissime.... : WohoW :

neanche more...

Francesco88
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:15 pm
Località: Sicilia

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Francesco88 » dom lug 25, 2010 2:03 pm

appena ho il tempo per una passeggiata vi mostro qualche foto del territorio in cui vivono

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Seda » dom lug 25, 2010 2:08 pm

non sempre!alle volte sono gli uccelli o gli altri animali selvatici che portano in giro i vari semi! : Wink :

poi dire proprio con certezza che non ci siano nulla,nulla,mi sembra azzardato,non puoi certo aver girato di tutto e di piu'!e comunque ormai di frutta non ce ne sta piu' molta,solo i susini neri e i fichi al massimo!poi che dire..opinioni diverse e discussioni costruttive,ma resta che nessuno abbia detto che a sole erbe vengano brutte!! : WohoW :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Barbara » dom lug 25, 2010 2:22 pm

Francesco88 ha scritto:Certo, ma c'è da considerare che gli incolti non fanno parte della "natura del territorio" sono stati piantati dall'uomo...
comunque volevo solo dire, che quelle che mangiano solo erbe secche non sembrano per nulla soffrirne anzi sono bellissime e liscissime.... : WohoW :

neanche more...


A prescindere che non penso le tartarughe si formalizzino se trovano una pianta di fichi chiedendosi se sia lì perché messa a dimora 50 anni fa dall'uomo o se perché nata spontaneamente ma mangino i frutti se li trovano, sei certissimo che vivano solo di erbe rinsecchite? Non pensi che possano trovare scheletrini di uccelli o altri animali, feci, chiocciole, fichi d'india (che mi sembra in Sicilia crescano rigogliosi)?
Nessuno poi ha detto che vengano brutte solo ad erbe ma sicuramente mi sembra un pò azzardato dire che mangino solo quelle in natura, sempre poi tenendo ben presente che come ho già detto le condizioni territoriali son ben diverse da regione a regione e che in moltissime zone oltre ai frutti già citati trovano more, fragoline e lamponi selvatici : Wink :
Logicamente la frutta si deve dare con moderazione ma non è giusto demonizzarla : Rolleyes :

Francesco88
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:15 pm
Località: Sicilia

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Francesco88 » dom lug 25, 2010 2:48 pm

Barbara ha scritto:... ma non è giusto demonizzarla : Rolleyes :


e chi lo stà facendo? io ho solo detto che qui in natura non trovano frutti e non ne soffrono...tutto qui...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Barbara » dom lug 25, 2010 2:50 pm

Francesco88 ha scritto:
Barbara ha scritto:... ma non è giusto demonizzarla : Rolleyes :


e chi lo stà facendo? io ho solo detto che qui in natura non trovano frutti e non ne soffrono...tutto qui...


Non mi riferivo a te ma a chi ha fatto quel commento su youtube : Flexion :

elio70
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ago 22, 2010 4:00 pm
Regione: Sicilia

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda elio70 » mer ago 25, 2010 2:03 pm

ciao sono andrea complimenti seda : turtlec : : Ok : : Lol : : Chessygrin : : Thumbup :

Avatar utente
Valyen
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:33 am

Re: Tarta pranzetti!

Messaggioda Valyen » mer ago 25, 2010 4:04 pm

BELLISSIME!!!! : Love 2 :
poi a me fanno troppo morire quando litigano per mangiare!!! ahahahaha : Chessygrin :
sono fantastiche...

comunque io penso che loro sappiano quello che possono e non possono mangiare...e anche la quantità! non sono animali stupidi... io vedo anche le mie...ci sono periodi che divorano una pesca intera...altri, come l'altro giorno, che basta una fettina...e magari poi vanno in cerca di erbe in giro per il prato...fra poco poi cominceranno a cadere i fichi e chi li ferma?!? si piazzeranno sotto l'albero dalla mattina alla sera... (beh, magari non proprio così tanto... : Rolleyes : ).
Aggiungo anche che non tutte le tarta sono uguali...di certo le tarta africane non mangeranno i lamponi....ogni tarta mangia quello che la natura dispone...poi che non ci sia o no non fa differenza!
poi anche loro hanno i loro gusti! anche le mie...una che mangia la banana, l'altra non fargliela vedere che te la sputa!ma magari questa va matta per la pesca, mentre l'altro preferisce l'albicocca...insomma...anche noi siamo animali, sociali ma sempre animali, e anche noi non abbiamo tutti i gusti uguali, no? : Wink :


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti