piccola tarty

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: piccola tarty

Messaggioda Seda » mer gen 13, 2010 1:12 pm

secondo il mio modesto parere stai prendendo la cosa un po' troppo superficialmente,ma contenta tu...!
per quanto riguarda il discorso fuggita e non selvatica ovviamente non puoi esserne sicura e se fosse veramente fuggita a qualche poveretto che l'ha inutilmente cercata,stai certa che non e' detto che sia capitato perche' poco protetta,non hai ancora abbastanza esperienza per sapere che abili fuggitive siano!
che poi ora sia felice perche' in compagnia....le tarte sono tra gli animali piu' solitari,si incontrano ,in natura se gli dice bene,solo per procreare,motivo per cui le femmine hanno la possibilita' di mantenere lo sperma per qualche anno nel caso non ci siano altri accoppiamenti!sulla base di cio' al 99% quello che tu ritieni il frutto del loro amore sara' quello di un altro incontro!
le baby mi sembrano due thh,ma sono un po' sporchine,le adulte sono della stessa sottospecie???altrimenti rischi per i prossimi nati di creare degli incroci!
Rispettali, lo meritano!!

roberta868
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 28, 2009 10:03 pm

Re: piccola tarty

Messaggioda roberta868 » mer gen 13, 2010 3:39 pm

seda ha scritto:ragazzi non partiamo subito con affermazioni che sembrano certezze! :wink:
prima di tutto i consigli sul farla stare in buone condizioni poi il resto, se necessario!

Barbara ha scritto:E' bella e vispa, certo che dovrebbe fare il letargo però in casi come il tuo e cioè quando si prendono a dicembre ed erano in terrario è meglio che finiscano l'inverno senza traumi ulteriori.
La preparazione al letargo (se non fatta direttamente e naturalmente da loro) è lunga e può creare ansia quindi ormai lasciala in terrario, mi semra che non stia soffrendo.
Unico accorgimento fai come ti ha detto Seda, alimentazione erbe selvatiche oppure cicoria e radicchio, indivia e scarola.
Ogni tanto un giorno di digiuno :wink:


Grazie seguo sempre i vostri consigli :wink:

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: piccola tarty

Messaggioda VincenzoC » mer gen 13, 2010 8:31 pm

Per mariix posta le foto delle adulte così vediamo la specie

mariix
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 02, 2010 10:28 pm

Re: piccola tarty

Messaggioda mariix » gio gen 14, 2010 6:44 pm

Le adulte sono praticamente identiche , però al momento non ho foto di loro ne voglio provare a farle sono in letargo in giardino e non vorrei svegliarle appena ne ho la possibilità lo farò. Solo una domanda, le piccole come posso pulirle ? purtroppo sin ora non l'ho fatto perchè pensavo non si potesse fare ,quindi accetto consigli, grazie a tutti.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: piccola tarty

Messaggioda Filly » gio gen 14, 2010 7:46 pm

Basta un panno umido per pulirle..ma non è indispensabile!

mariix
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 02, 2010 10:28 pm

Re: piccola tarty

Messaggioda mariix » sab gen 16, 2010 11:37 am

Ciao Filly, vedessi come sono carine adesso ho seguito il vostro consiglio e le ho tirate a lucido , stanno anche crescendo bene solo che ho l'ipressione che una cresca di più dell'altra ci posso essere problemi pensi ?

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: piccola tarty

Messaggioda Seda » sab gen 16, 2010 11:45 am

mariix ha scritto:Ciao Filly, vedessi come sono carine adesso ho seguito il vostro consiglio e le ho tirate a lucido , stanno anche crescendo bene solo che ho l'ipressione che una cresca di più dell'altra ci posso essere problemi pensi ?



avere l'impressione non e' un dato certo!
per essere sicura che crescano in modo regolare e monitorarle costantemente devi usare una bilancia di precisione,ogni 10/15 giorni le pesi e ti annoti i dati!
comunque non tutte hanno la stessa velocita' di crescita ,se mangia e ti sembra bella vispa non ci dovrebbero essere problemi!
Rispettali, lo meritano!!


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron