Pagina 1 di 3
					
				29 dicembre 2008
				Inviato: lun dic 29, 2008 9:18 pm
				da Valentina
				Dovrebbero essere tutte in letargo, dormire profondamente e non farsi vedere per un pò... Invece stamattina (18°C) eccole.
Akemi, signora marginata che prende il sole:
 
 
Ichinose signora hermanni che si distende di traverso per prenderlo meglio:
 
Ugo che si mangia il tarassaco che avevo trapiantato ieri

, sicura del fatto che non avrebbero mangiato in questi giorni 

 :
 
Nel recinto delle baby...
Ciechino che spunta da sotto la tegola: 
 
Due baby marginata 2008 che continuano imperterrite a rimanere sveglie e a prendere il sole:

 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 9:24 pm
				da Ismawoo
				Caspita che belle!Ma guarda te che faccia tosta!! A dispetto della data, eccole quì! Da me il 27 c'erano -6...

 
[quote]
Messaggio inserito da VgirlAi
Dovrebbero essere tutte in letargo, dormire profondamente e non farsi vedere per un pò... Invece stamattina (18°C) eccole.
 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 9:31 pm
				da Ufetta
				Che gioia vederle!!!!!Non hanno gli occhietti infossati e l'aria assonnata.....sembrano in gran forma come se fosse estate!!!

 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 9:50 pm
				da mithril
				


 beata te che hai 18°C!!!!!
Anzi, no... forse meglio il frddo che c'è qui! 
 
Ugo è... BELLISSIMO!
 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:11 pm
				da Valentina
				Le adulte fanno così tutti gli anni, si svegliano e (raramente) mangiano anche a gennaio, solo alcune fanno un vero e proprio letargo e non si fanno vedere per 3/4 mesi di fila.  
Sinceramente le due baby marginata sveglie mi lasciano un pò perplessa perchè sono molto piccole, mentre le più grandi sono in letargo già da oltre un mese

.
Ugo è un hermannino proveniente dalla Sardegna occidentale e allevato in cattività... In appartamento!
 
E' con me dal 1994 perchè il suo ex-padrone ha preferito concedergli una vita in un giardino. E' molto simpatico e mi segue sempre (soprattutto se uso scarpe sul rosso) per mordermi.
 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:20 pm
				da Rosanna
				Che stranezza vederle sveglie, però 18° è una bella temperatura...da me la temperatura va da un minimo di -6 ad un massimo di 0.5...è davvero una bella differenza !
 
Il tuo Ugo assomiglia molto al mio Nemo e anche lui è molto curioso e ci insegue sempre...

 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:21 pm
				da cecilia
				
			 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:29 pm
				da Valentina
				Bè ragazze se devo dirvi proprio la verità io ho invidiato voi che avete la neve. Adoro la neve e qui non nevica mai!
 
Inoltre vuoi mettere la tranquillità di saperle tutte a nanna e prenderti un pò di relax?

 Invece son sempre là che trascorro le mie ferie estive, e talvolta anche natalizie, a controllarle.
 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:37 pm
				da Mary Jane
				che porcellone Ugo.. appena ha visto un pochettino di sole si è messo subito a "magnare"
 
troppo belle, complimenti..
ma se si abbassa repentinamente la temperatura non gli farà male aver mangiato, essendo a dicembre? (cmq speriamo di no!)
 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:38 pm
				da Rosanna
				Verissimo, meglio saperle nel mondo dei sogni 

 e per un pò non pensarci più !
 
Anche se in realtà la nostra paura è inversamente alla tua ,del troppo gelo !
 
Fatto stà che in un modo o nell'altro ci preoccupiamo sempre 

 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:43 pm
				da Valentina
				Hai ragione Mary Jane, non gli fa molto bene, ma se fosse stato libero in natura sarebbe accaduta la stessa cosa, quindi cerco di non preoccuparmi proprio sulla base di questo ragionamento (sinceramente stamattina ho pensato esattamente quello che hai scritto tu

). Nel recinto c'erano anche altre erbe spontanee delle quali si nutrono, lui ovviamente ha beccato quella appena trapiantata
 
Hai ragione Rosanna, per un motivo o per l'altro 

 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:44 pm
				da Gisella
				Belle Vale, da mè solo 3 gradi e le tarte sono quasi tutte addormentate, infatti le piccole di greca (di ca 3 mesi) nonostante le temperature si fanno l'abituale tour.
			 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 10:52 pm
				da Valentina
				Ma lo sai che paradossalmente oggi c'era solo una grechina sveglia? Si comportano in maniera opposta

 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 11:00 pm
				da Mary Jane
				Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi
Hai ragione Mary Jane, non gli fa molto bene, ma se fosse stato libero in natura sarebbe accaduta la stessa cosa, quindi cerco di non preoccuparmi proprio sulla base di questo ragionamento (sinceramente stamattina ho pensato esattamente quello che hai scritto tu ). Nel recinto c'erano anche altre erbe spontanee delle quali si nutrono, lui ovviamente ha beccato quella appena trapiantata
). Nel recinto c'erano anche altre erbe spontanee delle quali si nutrono, lui ovviamente ha beccato quella appena trapiantata 
Hai ragione Rosanna, per un motivo o per l'altro  
infatti loro sono delle furbone!!! ...Fresca fresca, appena trapiantata.. is good!
 
cmq io sono una "mamma" apprensiva, ma sono anche tanto per far fare all'istinto, solo che questi animaletti sono talmente forti per campare una vita intera, quanto fragili, uffi!!!
 
			
					
				
				Inviato: lun dic 29, 2008 11:08 pm
				da Valentina
				Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane
solo che questi animaletti sono talmente forti per campare una vita intera, quanto fragili, uffi!!!
 
Verissimo!
