mie baby nordafricane

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
kiria

Messaggioda kiria » ven ott 13, 2006 3:39 pm

Ciao, grazie per i complimenti affettuosi,i genitori li ho tirati su da piccoli e dall'anno scorso hanno cominciato ad accoppiarsi. Da piccole le tenevo in questo terrario molto esposto al sole, eccolo qui, e non ho mai permesso che piovesse su di loro, quando in estate pioveva le coprivo con un apposito tetto. D'inverno sempre dentro, perchè solo una volta ho tentato un letargo prolungato ma le cose sembravano precipitare perchè non sembravano mai addormentate ne si nutrivano. Loro non mangiano sfizioserie alcune, neanche frutta, mangiano solo erbe selvatiche e poi cicoria, indivia riccia ( questa la amano molto)un pò di romana, molte ortiche, rucola qualche volta.Da due anni nella bella stagione vivono in un recinto bello grande esposto al sole e i due maschi in piena estate a volte si mettono sotto la terra e più secca è meglio è!!Le femmine pesano dai 600 ai 700 grammi, i maschi qualcosa in meno. I maschi si alternano, diciamo che per il ruolo dominante si danno il cambio, prendono le femmine a sganascioni,,,non mordono ma colpiscono con il carapace.:D:DIo sono molto presa da questa specie,,hanno qualcosa di speciale, i piccoli per nascere ci mettono tre giorni quasi dopo il primo buchetto, Carmen lo sa, perchè le ho scritto decine di volte per la preoccupazione.Ma sono agguerrite e vogliose di vivere,,,ciao a tutti!!

Immagine:
Immagine
28,89 KB

kiria

Messaggioda kiria » sab ott 14, 2006 1:35 pm

piccole da vicino!


Immagine:
Immagine
17,17 KB

Immagine:
Immagine
21,77 KB

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab ott 14, 2006 2:23 pm

peccato la foto sia un pò sfuocata....:(
non posso perdermi i dettagli :D:D

simone
Messaggi: 952
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:27 pm
Località: Toscana

Messaggioda simone » sab ott 21, 2006 2:32 pm

Sono bellissime !


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti