hermanni in letargo...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: hermanni in letargo...

Messaggioda lauro » dom gen 17, 2010 11:52 am

Il trasportino è di plastica e di colore nero . Forse la tarta non va in letargo perchè se il trasportino è esposto al sole, potrebbe scaldarsi molto. Prova misurare la temperatura nella parete interna e nel terriccio.

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: hermanni in letargo...

Messaggioda VincenzoC » dom gen 17, 2010 7:27 pm

tano jason ha scritto:è in un box appena possibile vi posterò la foto... comunque non l'ho spostata in ritardo e non vedo sinceramente differenza tra il letargo nel box o in giardino nel senso che non si è mai sotterrata.... le uniche volte che l'ho vista sotterrarsi è stata d'estate all'imbrunire e un paio di volte nel box poi basta...il letargo in giardino l'anno scorso sempre sotto la stessa pietra istallata li... :o ....secondo voi non è normale che non si sotterri??

la differenza tra box e giardino è enorme, in natura vanno in letargo all'aperto, dove i parametri di umidità e l'isolamento termico sono garantiti dall'enorme quantità di terra presente e dall'esposizione naturale.
quindi avevo intuiuto bene che era in un box per auto..
la sua posizione denota che non sta facendo letargo regolare,quanti gradi hai nel box?

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: hermanni in letargo...

Messaggioda tano jason » dom gen 17, 2010 11:20 pm

ragazzi ho controllato le temperature che sono uguali a quelle del giardino...forse nn vi è chiara la sistemazione e la grandezza,ma vi posso assicurare che è come se fosse in giardino. :)


una buona notizia è che ora è cn la testa rivolta verso dentro e si è infossata... :mrgreen:


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti