Marginata nascita gemellare foto

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

Marginata nascita gemellare foto

Messaggioda Barbara » gio set 09, 2010 3:52 pm

Il nostro caro amico Gianfranco al quale dovrò fare un corso accelerato per inserire foto : Lol : : Lol : : Lol : mi ha inviato alcune foto straordinarie nelle quali si vede bnissimo che ci sono due gemelline dentro l'uovo : Yahooo :
Immagine

Immagine

Immagine

Come vedrete nelle foto seguenti sono entrambe vive sane e mangianti, una è decisamente più grande dell'altra ma sono tutte due bellissime : Yahooo :
Immagine

Immagine

Immagine

gdt

Re: Marginata nascita gemellare foto

Messaggioda gdt » gio set 09, 2010 3:59 pm

Che spettacoloooooo!!!! Auguri alle due gemelline : WohoW :

Lacsap

Messaggioda Lacsap » gio set 09, 2010 7:14 pm

Ciao Barbara,

: Love 2 : Sublime : Love 2 :

Do you know their weight ???

Seda

Messaggioda Seda » gio set 09, 2010 8:08 pm

che bella cosa che siano entrambe vive!
io ho "sperimentato" tre uova con gemelli questo anno,cosa mai accaduta negli anni passati,uno ho messo la foto,un'altro erano davvero molto piccine e l'ultimo pronte alla schiusa ,ma morte entrambe!che pena trovarle cosi'!! : Hurted :
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio set 09, 2010 8:12 pm

Lacsap ha scritto:Ciao Barbara,

: Love 2 : Sublime : Love 2 :

Do you know their weight ???

These are Gianfranco's turtles, when he'll connects will give us other news : Chessygrin :

Chissà che avrò scritto? Son anni che non parlo inglese : Lol : : Lol : : Lol :
Ultima modifica di Seda il gio set 09, 2010 8:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

gianfranco

Messaggioda gianfranco » gio set 09, 2010 8:29 pm

CIAO ragazzi : Bash : Barbara ti prometto che appena mi lasciano un po tranquillo in casa vedo di mettermi d'impegno per imparare a ridurre le foto e inserirle PROMESSOOOOOOOOOO : Thumbup :
ADESSO VI SPIEGO LA STORIA : Chessygrin : : TENGO UNA FEMMINA DI MARGINATA CHE PESA SUI 6 KG E' CON ME DA MOLTI ANNI .... E' SUCCESSO UNA COSA MOLTO PARTICOLARE CHE NON SIAMO MAI RIUSCITI A CAPIRE ..DOPO UN PERIODO DI VITA NORMALE E DEPOSIZIONI REGOLARI HA SMESSO DI PUNTO IN BIANCO DI DEPPORRE UOVA DA SOLA , TANTO CHE UN ESTATE DI 5 ANNI FA LA STAVO PERDENDO PERCHE' NON RIUSCIVA A DEPPORRE LE UOVA DA SOLA ED ERA PRATICAMENTE ESAURITA CREDO DAI DOLORI , PENSAVO MI MORISSE ....CORSA IMMEDIATA DAL MIO VETERINARIO E DOPO VISITA E RADIOGRAFIA E' STATO VALUTATO CHE CI FOSSERO DELLE UOVA INCASTRATE VISTO LE DIMENSIONI DI UNA IN PARTICOLARE .... ESEGUITA UNA PUNTURA DI OSSITOCINA E LA TARTA HA ESPULSO BEN 17 UOVA DI CUI UNO ERA ANCOR PIU' GRANDE DI QUELLO IN FOTO ..... QUESTA SITUAZIONE SI E' RIPETUTA PER DUE ANNI CONSECUTIVI NELLE TRE DEPOSIZIONI ANNUE ....DOPO CONSIGLIO DEL VETERINARIO ABBIAMO COMINCIATO IN PRIMAVERA DI OGNI ANNO A SOMMINISTRARE SUL CIBO DEL CALCIO LIQUIDO OLTRE A TUTTO QUELLO CHE METTO REGOLARMENTE NEI RECINTI PER LEI E ALTRE MARGINATE E DI PUNTO HA RICOMINCIATO A DEPORRE REGOLARMENTE DA SOLA ..... RISULTATO DI QUESTA AVVENTURA OGNI ANNO NELLA PRIMA DEPOSIZIONE TROVO UN MEGA UOVO E QUEST'ANNO PER LA PRIMISSIMA VOLTA ERA FERTILE E QUESTE SONO LE DUE BELLISSIME NATE ...IN CASA ABBIAMO GIA' DECISO CHE RESTERANNO CON LA MIA BAMBINA E CRESCERANNO CON LEIIIIIII SE SARANNO FORTUNATE : Thumbup :
GRAZIE A TUTTI GIAN
Ultima modifica di Barbara il ven set 10, 2010 8:17 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato abbreviazioni sms

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven set 10, 2010 8:18 am

Dai Gian che mi sembrano belle vispe, con un allevatore esperto come te sicuramente sono in ottime mani ed hanno molte probabilità di sopravvivenza : Smile :
Fai bene a non cederle, ma quanto pesavano alla nascita? Ed ora quanto pesano?

Nark

Messaggioda Nark » ven set 10, 2010 12:09 pm

Cosìè quella cosa rossa che si vede nell'uovo?

Comunque complimenti!!! Chissà che emozione avere un parto gemellare!!! ;-)

gianfranco

Messaggioda gianfranco » ven set 10, 2010 12:39 pm

emozionante e dir poco xche non sai mai come puo andare fino a quando non le vedi veramente che sono fuori pericolo ed escono dal ovetto ... sinceramente credo che se sono attaccate col sacco vittelino sia praticamente impossibile salvarle tutte e due sopra tutto perche una e sempre piu grande e piu svillupata dell altra ......
Barbara non le o mai pesate xche non e una cosa che faccio regolarmente di abitudine .....
ciaooooo Gian

rughis

Messaggioda rughis » ven set 10, 2010 4:53 pm

Ginnfranco, davvero complimenti per l'evento e per le bellissime foto : Yahooo :

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » ven set 10, 2010 5:38 pm

A me quest'anno sono due le femmine che hanno deposto un uovo doppio, ma nessuno si è schiuso. Solo nel 2005 ho avuto la schiusa di un uovo doppio, tuttavia uno dei due gemellini, delle stesse dimensioni, è morto in quanto il fratello ha rotto il sacco vitellino.
www.testudoalbino.com

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab set 11, 2010 7:15 am

gianfranco ha scritto:emozionante e dir poco xche non sai mai come puo andare fino a quando non le vedi veramente che sono fuori pericolo ed escono dal ovetto ... sinceramente credo che se sono attaccate col sacco vittelino sia praticamente impossibile salvarle tutte e due sopra tutto perche una e sempre piu grande e piu svillupata dell altra ......
Barbara non le o mai pesate xche non e una cosa che faccio regolarmente di abitudine .....
ciaooooo Gian

Ma un evento così va tenuto monitorato : Chessygrin : nemmeno io abitualmente peso e misuro le taratrughe, mi basta vedere che mangiano e sono vispe ma in questo caso avrei avuto troppa curiosità : Smile :

tartamau ha scritto:A me quest'anno sono due le femmine che hanno deposto un uovo doppio, ma nessuno si è schiuso. Solo nel 2005 ho avuto la schiusa di un uovo doppio, tuttavia uno dei due gemellini, delle stesse dimensioni, è morto in quanto il fratello ha rotto il sacco vitellino.

Peccato, credo che avere una nascita gemellare sia ancora più emozionante di una semplice nascita

Betta

Messaggioda Betta » sab set 11, 2010 9:16 am

sono davvero stupende...la piccolina è ancora più simpatica della gemella grande...congratulazioni................... : Yahooo :
Betta

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » sab set 11, 2010 11:54 pm

Spettacolare!!
Ma le foto della mamma di 6kg le voglio vedere solo io???? : WohoW :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom set 12, 2010 10:31 pm

Mando una mail a Gianfranco per farmi mandare le foto della mamma : WohoW :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”