mie tarta

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
antonino
Messaggi: 52
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:10 pm
Località: Campania

Messaggioda antonino » sab ott 21, 2006 9:02 pm

Si è un maschio, e misura 23 cm. E' arrivato da pochi giorni, pesa appena 1 Kg, sicuramente ha passato dei "brutti momenti". Comunque fino ad oggi esce dalla sua tana, fa un giretto, ma non lo vedo mangiare, e vero che fa freddo, ma le piccole che ho continuano a mangiare. Sicuramente deve ambientarsi alla nuova sistemazione.

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » sab ott 21, 2006 9:22 pm

anche secondo me deve ambientarsi e comunque non so' che clima hai dalle tue parti in questi giorni ma suppongo che sia nel periodo di fermo...dal punto di vista "approvigionamenti alimentari...:D"

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab ott 21, 2006 9:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da antonino

Si è un maschio, e misura 23 cm. E' arrivato da pochi giorni, pesa appena 1 Kg, sicuramente ha passato dei "brutti momenti". Comunque fino ad oggi esce dalla sua tana, fa un giretto, ma non lo vedo mangiare, e vero che fa freddo, ma le piccole che ho continuano a mangiare. Sicuramente deve ambientarsi alla nuova sistemazione.



Cosa vuol dire che sicuramente ha passato dei brutti momenti?
Te lo ha ceduto qualcuno che lo teneva male?
ciao

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab ott 21, 2006 10:54 pm

Ritornando a Penelope anche secondo me è impossibile che abbia solo sette anni, comunque mi sembra ancora più strano che sui tuoi documenti di cessione non risulti l'anno di nascita.....
un documento per essere valido deve assolutamente riportare l'anno di nascita ( o l'anno della denuncia di possesso se wild) altrimenti è nullo.....
Cosa c'è scritto: che un tale ti cede una tartaruga qualunque??? come fai a sapere se è una tartaruga in regola se non puoi risalire alla denuncia di nascita??
Io, fossi in te mi preoccuperei seriamente!!!!

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab ott 21, 2006 11:00 pm

Si secondo me è THB , come carapace assomiglia alla mia che è per l'appunto THB



Immagine

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab ott 21, 2006 11:06 pm

Immagineride bene chi ride per ultimo....pivelli!!!:D:p




Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

prova a ridurre la foto,se la vede la fede(moderatore)si incazz...di brutto!:D



ahahahahahahahahah


Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » dom ott 22, 2006 9:54 am

:D:D:D:D:D:D:D:D:D io|)

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » dom ott 22, 2006 10:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ritornando a Penelope anche secondo me è impossibile che abbia solo sette anni, comunque mi sembra ancora più strano che sui tuoi documenti di cessione non risulti l'anno di nascita.....
un documento per essere valido deve assolutamente riportare l'anno di nascita ( o l'anno della denuncia di possesso se wild) altrimenti è nullo.....
Cosa c'è scritto: che un tale ti cede una tartaruga qualunque??? come fai a sapere se è una tartaruga in regola se non puoi risalire alla denuncia di nascita??
Io, fossi in te mi preoccuperei seriamente!!!!


....ho ricontrollato, non c'è l'anno di nascita. Allora, sul doc c'è il numero d protocollo, la citta dell'ufficio del CFS, il nome e l'indirizzo del cedente; poi dove c'è scritto "denuncio la nascita", l'ha sbarrato con la penna, mentre ha compilato la parte inerente alla "comunicazione per la variazione del luogo di custodia", in cui ha inserito i miei dati.....mi devo preoccupare?
Però c'è da dire che la tartaruga non me l'ha ceduta quando è nata, ma solo 2 anni fa, quando gia era sub-adulta....ci voleva cmq l'anno di nascita?

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom ott 22, 2006 10:58 am

NOn significa niente, ALe, anche se te l'ha ceduta di 20 anni, ci deve essere comunque o la data di denucncia nascita, oppure , se fa parte delle denunciate ANTE 1995, la data della denuncia come wild, addirittura doveva darti una copia della denuncia dell'epoca, per serietà.

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » dom ott 22, 2006 11:21 am

.....sono nel caos. Allora, il vecchio proprietario mi ha dato anche altri 2 fogli, che pensavo fossero riferiti ai genitori della mia tartaruga (proprio perche il cedente m'aveva detto che gli era nata a lui). Uno dei due doc è una denuncia di detenzione che risale al 95 in cui si dice che 5 esemplari di t.marginata sono detenuti presso un tizio.Il secondo doc è una cessione, in cui si attesta che questi 5 esemplari vengono ceduti, nel 2000, al vecchio proprietario della mia tarta. L'ultimo foglio è quello che vi ho ilustrato prima.
Quindi stando ai fatti, la mia tartaruga non puo' esser nata a chi me l'ha ceduta, ma avrebbe piu di dieci anni....giusto?E perchè m'avrebbe raccontato una balla?

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » dom ott 22, 2006 11:31 am

Un'ultima cosa, solo ora ho notato che il numero di protocollo è lo stesso su tutti e tre i fogli.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti