ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
enilman
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 06, 2007 7:41 pm
Località: Campania

ciao a tutti

Messaggioda enilman » ven apr 06, 2007 7:48 pm

ciao a tutti sono appena iscritto anche se ultimamente vi leggo spesso mi chiamo lello e fino adesso ho avuto cani canarini e acquari di acqua dolce stavo giusto pensando di iniziare ad allevare e dedicarmi a qualcosa di diverso, cioè tartarughe, ma voglio prima capire bene come funziona mi sembra abbastanza complicato, non l'allevamento ma la parte burocratica per adesso mi sono limitato a chiedere in alcuni negozi i costi

Avatar utente
chelus- fimbriatus
Messaggi: 682
Iscritto il: dom mar 25, 2007 8:32 am

Messaggioda chelus- fimbriatus » ven apr 06, 2007 8:04 pm

saresti orientato sull'acqatico o sull'terrestre?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven apr 06, 2007 8:28 pm

Innanzitutto benvenuto...sali a bordo e accomodati e preparati a partire allora.....
dipende cosa intendi per parte burocratica e a cosa miri infatti...ci sono tartarughe la cui detenzione è possibile solo dietro una corretta documentazione, e tartarughe di cui è libera la detenzione e la vendita...dai un'occhiata alla sezione "normative" del forum e a quella "legislazione" del sito del tartaclub...poi inizia a valutare cosa hai da offrire alle tarta, in merito allo spazio e quindi alle condizioni che puoi garantire loro e poi scegli attentamente il tuo animale....consapevole chiaramente, al momento dell'acquisto, delle esigenze che richiede la specie e delle dimensioni che raggiunge....
...fatto questo, che non è poco, ma non è neanche tanto, puoi partire, prepara le tue strutture e scegli con calma l'animale....;);););)

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » ven apr 06, 2007 8:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da enilman

ciao a tutti sono appena iscritto anche se ultimamente vi leggo spesso mi chiamo lello e fino adesso ho avuto cani canarini e acquari di acqua dolce stavo giusto pensando di iniziare ad allevare e dedicarmi a qualcosa di diverso, cioè tartarughe, ma voglio prima capire bene come funziona mi sembra abbastanza complicato, non l'allevamento ma la parte burocratica per adesso mi sono limitato a chiedere in alcuni negozi i costi


Ciao enilman,benvenuto:D
non voglio smontare il tuo entusiasmo(peraltro comprensibile)ma direi che e' proprio del contrario che ti devi preoccupare...;)

Avatar utente
enilman
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 06, 2007 7:41 pm
Località: Campania

Messaggioda enilman » ven apr 06, 2007 8:51 pm

mi piacerebbe iniziare con il terrestre, esistono tartarughe relativamente semplici da allevare che non hanno bisogno di documentazione e che siano liberamente acquistabili? chiedo questo perchè ho notato che nei negozi sparano delle cifre altissime per le tartarughe con documenti ma poi ti fanno capire che potrebbero darti delle altre a meno della metà senza documenti che da quello che leggo è un bel reato

Avatar utente
chelus- fimbriatus
Messaggi: 682
Iscritto il: dom mar 25, 2007 8:32 am

Messaggioda chelus- fimbriatus » ven apr 06, 2007 9:02 pm

le trta vanno denunciate ma alcuni non lo fanno perchè per loro è una perdita di tenpo.
le tarta di terra è meglio allevarle all'aperto quindi prenderle in un negozio non è la cosa migliore
ti consiglio un allevatore;)

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven apr 06, 2007 11:15 pm

Non mi sembra una buona scusa la perdita di tempo per decidere di non denunciare le tarta...:D Poi non tutte le tarta terrestri vanno allevate all'aperto, occhio a generalizzare cosi le cose, per favore. ;)


Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

le trta vanno denunciate ma alcuni non lo fanno perchè per loro è una perdita di tenpo.
le tarta di terra è meglio allevarle all'aperto quindi prenderle in un negozio non è la cosa migliore
ti consiglio un allevatore;)


Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » sab apr 07, 2007 12:02 am

più che una perdita di tempo direi che non denunciano perchè non possono denunciare....

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab apr 07, 2007 12:20 am

Scusa?


Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

più che una perdita di tempo direi che non denunciano perchè non possono denunciare....


Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » sab apr 07, 2007 12:53 am

dico che molti non denunciano perchè non hanno i documenti delle adulte per denunciare le nascite...

Avatar utente
chelus- fimbriatus
Messaggi: 682
Iscritto il: dom mar 25, 2007 8:32 am

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab apr 07, 2007 7:20 am

scusatemi avete ragione non tutte vanno tenute fuori.
io conosco abbastanza bene degli allevatori che per loro la denuncia è una perdita di tenpo.

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » sab apr 07, 2007 8:15 am

Benvenuto Lello! Inizia con le acquatiche dai!

Avatar utente
enilman
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 06, 2007 7:41 pm
Località: Campania

Messaggioda enilman » sab apr 07, 2007 4:27 pm

quelle acquatiche le vedo spesso nel giardino di un mio amico, appena possibile faccio delle foto cosi vediamo che razza sono e magari anche il sesso, sono diventate abbastanza grandi e provengono dai soliti mercatini

Avatar utente
Luisa
Messaggi: 713
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:57 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luisa » lun apr 09, 2007 12:28 am

Benvenuto!! Allora aspettiamo le foto! ;)

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun apr 09, 2007 7:28 am

Benvenuto nel Forum :D!


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti

cron