Mi presento e vi chiedo un favore.

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
sara82
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 14, 2006 2:36 pm

Mi presento e vi chiedo un favore.

Messaggioda sara82 » sab ott 14, 2006 3:16 pm

Ciao a tutti!!!
Sono Sara, ho 24 anni e sono di roma.
Posseggo una Trachemys scripta scripta che mi è stata regalata per il mio compleanno. Da quando ne sono proprietaria ho raccolto in internet molte informazioni affinchè potessi tenerla nel modo migliore possibile.
La prima cosa che ho fatto per lei è stata spostarla in una vasca abbastanza grande per poter nuotare (che pena vederla in quella mini vaschetta con isoletta e palma di plastica!!).
Bartolo cresce a vista d'occhio e questo mi dà una grande soddisfazione ma ora ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ora mi trovo a Valencia in erasmus e starò qui fino a luglio. Bartolo è a casa con i miei genitori che però hanno diverse difficoltà a tenerlo per via dei molti cani e gatti che possiedono.
Ho chiesto ad amici e parenti ma tutti sarebbero disposti ad adottarlo solo a patto di metterlo in una vaschetta piccola e poco ingombrante. Ora, a me dispiacerebbe molto saperlo costretto in una vasca angusta.
Volevo sapere se qualcuno di voi è disposto ad adottarlo temporaneamente. Mi dispiace separarneme, anche se solo fino a luglio, ma prima di tutto mi preme il suo bene.
Pensate che ho un cane con cui vivo in simbiosi, l'ho portato con me a Valencia e per evitargli il viaggio nella stiva di un aereo sono partita in automobile!!! Volevo portare anche Bartolo ma ho letto che trasporti e spostamenti sono un enorme stress per le tarta.
L'e mail che ho inserito è quella di mia madre, se siete interessati a questo affido temporaneo potete contattarla direttamente.
Vi ringrazio tutti anticipatamente, anche da parte di Bartolo!!!
Un beso
Sara da Valencia.

Stynella
Messaggi: 128
Iscritto il: sab set 30, 2006 6:04 pm
Località: Veneto

Messaggioda Stynella » sab ott 14, 2006 4:01 pm

Ciao sara! Io sono un po' troppo lontana per aiutarti, ma hai fatto bene a scrivere qui.. vedrai che un tarta-sitter per Bartolo si trova!

¡Suerte para tu experiencia en Valencia!

Avatar utente
Luisa
Messaggi: 713
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:57 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luisa » dom ott 15, 2006 10:11 am

Benvenuta! Purtroppo anch'io sono un po' lonatana, altrimenti te l'avrei accudito volentieri.... dai che trovi sicuramente qualcuno!! In bocca al lupo!

Avatar utente
Uruloki
Messaggi: 283
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:00 am
Località: Lucca

Messaggioda Uruloki » lun ott 16, 2006 1:15 am

Benvenuta! :D

antonino
Messaggi: 52
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:10 pm
Località: Campania

Messaggioda antonino » sab ott 21, 2006 4:53 pm

1° la tua tarta è baby.
2° adesso puoi farla andare tranquillamente in letargo fino a marzo-aprile.
3° Quando si sveglierà, i tuoi potranno tenerla senza problemi nella vaschetta piccola con la palmetta. Figurati, gli puoi dare il massimo che credi, ma per renderla felice la dovresti solo liberare nelle Everglades della Florida. Pertanto per quest'anno non ti preoccupare, quando sarà cresciuta allora dagli una dimora di tutto rispetto, ma vedi che se l'alimenti con i gamberetti secchi cresce poco e niente, se però dai pezzetti di carne sulla punta di uno stuzzicadenti, che gli avvicini al muso, vedrai che si raddoppia di anno in anno. Ciao

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab ott 21, 2006 7:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da antonino

1° la tua tarta è baby.
2° adesso puoi farla andare tranquillamente in letargo fino a marzo-aprile.
3° Quando si sveglierà, i tuoi potranno tenerla senza problemi nella vaschetta piccola con la palmetta. Figurati, gli puoi dare il massimo che credi, ma per renderla felice la dovresti solo liberare nelle Everglades della Florida. Pertanto per quest'anno non ti preoccupare, quando sarà cresciuta allora dagli una dimora di tutto rispetto, ma vedi che se l'alimenti con i gamberetti secchi cresce poco e niente, se però dai pezzetti di carne sulla punta di uno stuzzicadenti, che gli avvicini al muso, vedrai che si raddoppia di anno in anno. Ciao



antonino ha ragione...non son molto d'accordo per quanto riguarda la vaschetta con la palma che non è l ideale...per alimentarla correttamente come diceva antonino dai carne magra (fegato di coniglio/pollo e petto di pollo e poi pesce fresco d'acqua dolce o al massimo gamberetti surgelati!

Benvenuta!

sara82
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 14, 2006 2:36 pm

Messaggioda sara82 » dom ott 22, 2006 10:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da antonino

2° adesso puoi farla andare tranquillamente in letargo fino a marzo-aprile


Scusatemi, sono la mamma di sara. Rispondo io dal momento che lei è già partita. Come faccio a farla andare in letargo?
Grazie

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom ott 22, 2006 11:20 am

prima cosa dipende dalle dimensioni della tarta...quanto misura di carapace (le misure vanno prese sulla lunghezza di questo)..se la tartaruga è piccina (3 4 cm) è sconsiliabile farlo)...

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » dom ott 22, 2006 11:49 am

Simpaticissimo il video!"

antonino
Messaggi: 52
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:10 pm
Località: Campania

Messaggioda antonino » dom ott 22, 2006 12:01 pm

Io con le mie Scripta in passato ho fatto così:
Ho preso la loro vaschetta, lo riempita (5 cm) con della paglia, tipo quella per i conigli, ben sfilacciata, ho vaporizzato bene tutto e la ho appoggiata ad un'angolo. Sistemare la vaschetta in una cantina, o parte della casa con temperatura sui 10 °C, e la piccola si porterà sotto la paglia. L'unico accorgimento, tenere la paglia umida con frequenti vaporizzazioni, e assicurati che non possa uscire dalla vaschetta. Il risveglio lo puoi fare verso marzo in casa, con un bel bagno tiepido, e dopo averla sistemata nella sua vaschetta in una stanza ben riscaldata, magari la cucina, aspetta un pò e poi comincia a farla mangiare nuovamente. All'aumentre delle temperature puoi riportarla fuori, ma attenzione non dimenticarla al sole, puoi anche cambiare la sua vaschetta con una un pò più grande, con un pezzo di sughero galleggiante... fino a quando poi non torna la legittima proprietaria. Ciao

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom ott 22, 2006 12:48 pm

Ragazzi !
questa sezione serve solo per fare le presentazioni, quindi poi tutte le domande o discussioni non sono da fare qui !!!!


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti