Pagina 1 di 2

Finalmente nel tarta club!

Inviato: sab set 30, 2006 6:37 pm
da Stynella
Ciao a tutti, mi chiamo Cristina, ho 22 anni e studio lingue all'università di Padova.. Finalmente il 20 settembre sono entrate a far parte della mia "famiglia" padovana due piccolissime e dolcissime Trachemys scripta scripta!!
Ho già letto molti post ma per quanto riguarda l'alimentazione non avete mai parlato di esserini così piccoli.. a me al negozio han dato solo il cibo secco che comprende gamberetti (di cui vanno ghiotte), larvette, pescetti (che non mangiano) e uova di formica.. Io ho letto in un altro sito che finche son piccole è meglio che mangino poco ma spesso.. voi come vi regolate? E per quanto riguarda il digiuno, fra quanto potranno iniziarlo? Ho chiesto al negozio quanto tempo avessero e mi ha saputo dire solo che sicuramente hanno meno di un anno..
Poi avevo un'altra questione: una mia amica possiede un sacco di tarta di terra, perchè dalle sue originarie nascono ogni anno nuovi piccoli.. Si è offerta di regalarmene due, dato che finalmente mi sono trasferita in una casa con degno giardinetto circondato da muretto, e vorrei "essere in regola" con le registrazioni, ma non credo che lei le abbia denunciate.. come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo!

Inviato: sab set 30, 2006 7:02 pm
da giacomo
intanto ciao e benvenuta!!!
per quanto riguarda l'alimentazione lascia perdere il secco,mi riferisco ai gamberetti e vatti a leggere la scheda completa delle tue tarta!c'è tutto quello che ti serve per le tue piccoline,poi per i consigli qui non ne mancano.
ciao
giacomo

Inviato: sab set 30, 2006 7:27 pm
da Miriam
Ciao Cristina, benvenuta!
qui ti troverai bene!
:D

Inviato: sab set 30, 2006 7:42 pm
da fabio
benvenuta questo è il magico mondo delle tarte

Inviato: sab set 30, 2006 8:20 pm
da Tommy
benvenuta...se le tarta della tua amica non sono in regola non sarai in regola nemmeno tu se ne acquisisci due...per essere in regola i genitori dovrebbero essere denunciati e di conseguenza, ad ogni nascita, dovrebbero esser denunciati pure i piccoli...

Inviato: sab set 30, 2006 8:25 pm
da LuKa
Ciao e benvenuta....! Mi dispiace dirtelo ma se le tarte della tua amica non sono state denunciate (Sia''originali''e quindi anche i piccoli) non potrai farlo più, quindi sappi che se le prendi, e ti beccano, rischi una multa (Che non è propio piccola). Per quanto riguarda le tue tss non dargli più i gamberetti secchi che non servono a nulla, ma compra dei gamberetti dal pescivendolo (Come quelli che compreresti per te) o comunque sempre del pasce d'acqua dolce. Adesso non mi viene in mente altro comunque intanto leggiti i vari 'post' attinenti e la scheda riguardante le tss che trovi nella home page del sito, nella sezione 'specie acquatiche' in alto a destra. Poi ti consiglio di 'spulciarti' anche la sezione ''Laghetti,Terracquari,Accessori'' per dargli una bella sistemazione con tutto l'occorrente.
Ciao Ciao....8D

Inviato: sab set 30, 2006 9:41 pm
da Agostino
Attenti ragazzi!!!!
da come ha detto Stynella, le tarte in questione sono T. scripta scripta, che sono di libera vendita, quindi non serve alcun documento .

Inviato: sab set 30, 2006 10:06 pm
da Stynella
Beh...innanzitutto grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Il documento x mettere in regola le tarte non era riferito alle scripta ma a tarte di terra.. ma io non potrei andare a denunciarle dicendo di averle trovate?

Inviato: sab set 30, 2006 10:12 pm
da Sabrina1
Benvenuta

Inviato: sab set 30, 2006 10:33 pm
da Carmen
No Stynella, le tarte di terra non possono più essere denunciate dal 1995 e non puoi andare dalla forestale a dire che le hai trovate perchè ti autoaccuseresti di un reato gravissimo, cioè quello del prelievo di tarte che non appartengono a nessuno e quindi per legge selvatiche..rischieresti una multa altissima e il sequestro delle tartarughine.

Inviato: sab set 30, 2006 11:33 pm
da anto
Ciao e benvenuta nel forum!
Evita di prendere tarte senza documenti, anche se sei un buona fede non esiste la possibilità di metterle in regola e saresti sempre esposta a rischi senza dimenticare che in futuro il problema si allargherebbe anche agli eventuali piccoli!
Se davvero vuoi una tarta di terra devi avere solo un pò di pazienza e informarti perchè ci sono molti allevatori seri che possono cederti qualche baby con tutti i doc in regola!

Inviato: dom ott 01, 2006 11:34 am
da Uruloki
Benvenuta! :D

Inviato: lun ott 02, 2006 7:05 am
da Miglio
Benvenuta !!

Inviato: lun ott 02, 2006 8:14 am
da simon@
Ben approdata sull'"ISOLA delle tarte":D;)
(come ti hanno già detto non c'è soluzione al problema documenti per le tarte che non li hanno)

Inviato: lun ott 02, 2006 1:37 pm
da andysen
Benvenuta anche da parte mia :):D