tocca anche a me....

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
rachmaninov
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 29, 2006 11:16 am

tocca anche a me....

Messaggioda rachmaninov » ven set 29, 2006 11:31 am

Tocca anche a me.....presentarmi
Sono un maestro elementare che avendo un po' di giardino ha pensato di metterci dentro una tartaruga femmina di THH di 7 anni poi da quest'estate per farle un po' di compagnia ho preso due piccole di marginata (non riesco a definire il sesso)anche perchè non sono riuscito a trovare un maschio di THH ad un prezzo ragionevole. Abito sul lago di garda (Puegnago), ho letto un paio di libri e qualcosa in internet sulle tartarughe ma ben volentieri accetto consigli d'ogni tipo da ognuno che voglia darmene.
Mi piacerebbe allevare tartarughe per poi regalarle ai bambini....
ciao a tutti

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar ago 08, 2006 11:58 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven set 29, 2006 11:55 am

Ciao e benvenuto :)

Citazione:
Messaggio inserito da rachmaninov

...
Mi piacerebbe allevare tartarughe per poi regalarle ai bambini....
ciao a tutti


Mhhh ... mica mi è piaciuta questa frase V.
Per donarle ai bambini devi fare i moduli di cessione .... e poi tutti le vorranno ma quanti le sapranno tenere in modo corretto?

Regalarle OK .. ma valuta bene a chi donarle. :)

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » ven set 29, 2006 1:20 pm

benvenuto......le tarte vanno regalate a gente che conosce il rispetto degli animali, che capisce che non sono giocattoli e che siamo noi che le abbiamo prese e non loro che hanno voluto venire da noi....
su questo sito troverai delle persone esperte che rispondono sempre(te lo dico per esperienza)ciao8D:D:);)^

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » ven set 29, 2006 2:32 pm

ciao ben arrivato...
qui troverai parecchie informazioni e consigli.
quello che io ti do è quello che già ti hanno detto gli altri:
1)che per donarle sono necesari documenti,,quindi magari vai nella sezione normativa e leggi già qualcosa a riguardo.
2)che non è una bella idea regalarle ai bambini...
le taratrughe nn sono giocattoli, ma animali con esigenze ben precise.... hanno bisogno di cure ed attenzioni..
purtroppo e spesso vengono appunto ragalate a bambini. le famiglie lo fanno per dare un giocattolo ai figli e poi, quando si accorgono che le tartarughine nn sono + di 4/5 cm ma iniziano a crescere a dismisura, e i bimbi nn le guardano più...diventa facile "buttarle" nei laghi, nei fiumi...
quindi.. occhio a ciò che fai..è tua responsabilità ben precisa!

p.s. il tono non è assolutamente di critica o di "bacchettamento" è solo un consiglio spassionato da una che adora qs animali (come tutti gli altri)...ed è una mia considerazione oggettiva su fatti realmente conosciuti (purtroppo!)...

buona permanenza

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven set 29, 2006 3:03 pm

Benvenuto!
Ai bambini regala le caramelle che è meglio!!!;)
Intanto ti consiglio di leggere più post riesci riguardo le terrestri cosi ti fai una bella cultura!!!
Ricordo ai nuovi iscritti di leggere il regolamento:D Non si sa mai!!!
Poi se hai modo posta alcune foto che siamo curiosi!!!:D;)

Giosa83
Messaggi: 278
Iscritto il: ven lug 28, 2006 6:17 pm

Messaggioda Giosa83 » ven set 29, 2006 6:58 pm

benvenuto

Avatar utente
Uruloki
Messaggi: 283
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:00 am
Località: Lucca

Messaggioda Uruloki » ven set 29, 2006 7:44 pm

Ciao e benvenuto.
Beh visto che è maestro elementare potrebbe regalarle a chi prende un bel voto nell'interrogazione in "Tartarugologia". :D

vale82
Messaggi: 141
Iscritto il: mar feb 07, 2006 2:33 pm
Località: Campania

Messaggioda vale82 » ven set 29, 2006 9:10 pm

Benvenuto ;) ...qui sicuramente troverai tanto da imparare...naturalmente la prima lezione è "non regalare tartarughe ai bambini...ma soprattutto: le tartarughe non sono giocattoli!!!;)"...
Naturalmente le puoi regalare però imparerai che hanno bisogno di cure e tanto altro...naturalmente se i bambini hanno tanto spazio e tanta voglia di donar loro molte cure allora...

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven set 29, 2006 9:18 pm

Un altro bresciano ... e un collega per giunta! Ciao e benvenuto :D:D:D! Sul regalare tarte ai bambini ho i miei bei dubbi, sai! Ogni tanto le porto a scuola, ma mi preoccupa sempre un po' vedere come tendono a manipolarle ... Per i bambini spesso non sono animali "veri", non so se mi spiego. Occuparsi di piccole tarte poi è abbastanza impegnativo (alimentazione, controllo della crescita, allestimenti per il letargo, protezioni antitopo, .....). Io ho una femmina thh/thb, un maschio thh e 13 piccole. Ciao

Avatar utente
ottilia04
Messaggi: 589
Iscritto il: mer ago 09, 2006 1:46 pm
Località: Marche

Messaggioda ottilia04 » ven set 29, 2006 9:28 pm

Ciao e benvenuto.

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » ven set 29, 2006 9:33 pm

[q
Mi piacerebbe allevare tartarughe per poi regalarle ai bambini....
ciao a tutti
[/quote]
non si possono regalare tartarughe ai bambini, la forestale non accetta cessioni fatte a minorenni

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » ven set 29, 2006 9:57 pm

Ciao e Benvenuto!!!

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven set 29, 2006 10:17 pm

Credo che si possano regalare anche tartarughe ai bambini, come si regalano cani, gatti ecc...nessun animale è un giocattolo, ma è molto importante sensibilizzare e responsabilizzare i bambini e si può fare solo facendoli convivere sin da piccoli con gli animali.

Ovviamente anche se le tartarughe saranno dei bambini ( i bambini ci tengono molto a dire di essere i padroncini )saranno i genitori i veri responsabili e credo che saranno certamente le prime persone interpellate dal maestro al momento di regalare la tartaruga, non credo avesse voluto dire che la sua intenzione era quella di regalare le tartaurghe in piazza al primo bambino che gli capitava...

rachmaninov
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 29, 2006 11:16 am

Messaggioda rachmaninov » lun ott 02, 2006 8:53 am

Grazie a tutti per le vostre critiche e per il vostro benvenuto....
Certamente non intendevo regalare tartarughe a chiunque le volesse, ma soltanto ai bambini e genitori responsabili ( lavorando a scuola li conosco) ed era un modo per far diffondere maggiormente l'amore per questi animali...
Certo della normativa me n'ero dimenticato...
Comunque per adesso non c'è questo problema... non ho piccole tartarughe ne ho femmine in attesa....

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar ago 08, 2006 11:58 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun ott 02, 2006 9:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da rachmaninov

Grazie a tutti per le vostre critiche e per il vostro benvenuto....
Certamente non intendevo regalare tartarughe a chiunque le volesse, ma soltanto ai bambini e genitori responsabili ( lavorando a scuola li conosco) ed era un modo per far diffondere maggiormente l'amore per questi animali...
Certo della normativa me n'ero dimenticato...
Comunque per adesso non c'è questo problema... non ho piccole tartarughe ne ho femmine in attesa....



Ok ... così il discorso mi piace di più .. :D;)


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti