Perché acquistare condizionatori d'aria per camion?

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
lika
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 03, 2021 11:22 am
Regione: italy
Contatta:

Perché acquistare condizionatori d'aria per camion?

Messaggioda lika » mer mar 03, 2021 11:23 am

Perché acquistare condizionatori d'aria per camion?
Il camion diesel è dannoso per l'ambiente. I produttori lavorano costantemente per ridurre le emissioni dai motori da 7 a 16 litri. Stanno sicuramente andando bene con le ultime auto. Ma anche questi camion emettono CO2, NOx, ecc. sfortunatamente, nei mesi estivi, i camion stazionari sono ancora il solito tipo di parcheggio. I conducenti sono costretti a mantenere il motore acceso per mantenere la temperatura nella cabina confortevole durante il riposo notturno.
Condizionatori per attrezzature speciali, macchine agricole, camper
Con l'aria condizionata del parcheggio, il conducente può riposare in una cabina piacevolmente raffreddata senza lasciare il motore acceso. E Euro 5 Volvo FH produce 1,2 grammi di CO2 per litro di gasolio. Il motore consuma circa 1,5 litri all'ora quando il riposo stazionario e notturno dura 8 ore. Ciò significa che 14,4 grammi di CO2 non necessari vengono espulsi durante la notte. 1,58 kg di CO2 vengono emessi ogni anno (5 mesi, 22 giorni al mese).
Inoltre, i risparmi annuali sono anche significativi grazie all'eliminazione di inutili sprechi di gasolio. In precedenza è stato affermato che il camion stazionario consuma circa 1,5 litri all'ora. Al prezzo di un litro di 1,40 euro, è possibile risparmiare 1,848 euro-su un camion all'anno.

Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti