Letargo sthernotherus

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Isilndurn
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 04, 2019 4:37 pm
Regione: Verona

Letargo sthernotherus

Messaggioda Isilndurn » mer set 04, 2019 4:54 pm

Salve mi presento sono Isacco di Verona, mi sono iscritto a questo forum perché ho un dubbio... in rete ho trovato tutto riguardo alle sternotherus odoratus e il loro letargo... però la mia domanda é un'altra.
Ho tre esemplari da 4 anni e sono sempre vissute in acquaterrario all'interno della mia abitazione a temperatura ambiente, quindi non hanno mai fatto il letargo... volevo sapere se é un problema farglelo fare la prima volta quest'anno visto che non sono mai state abiutate a farlo. Il tutto perché estate primavera prossima vorrei provare a riprodurle (sempre se trovo un maschio al Verona reptiles ad ottobre).
Avevo intenzione di stabularle in cantina o garage al buio dove c'é una temperatura stabile di 6/7/8 gradi, con un fondo sabbioso e poca acqua, il tutto dopo averle fatte svuotare con 3 settimane di digiuno. E anche qui mi sorge un dubbio... come faccio a sapere quando é il periodo di iniziare il digiuno? Perchè ho letto che bisogna farglielo fare quando sono ancora a metabolismo attivo così digeriscono bene. Se mi potete aiutare mi fate un favore enorme! Grazie mille in anticipo a chi mi risponderá : Yahooo :

Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti