Ciao a tutti!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Baltazar
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 11, 2018 12:28 pm
Regione: Piemonte

Ciao a tutti!

Messaggioda Baltazar » mer lug 11, 2018 12:42 pm

Buongiorno a tutti, mi presento io sono Giancarlo, ho 19 anni e vi scrivo dal Piemonte. Sono alcuni mesi che sono in possesso di una graptemis pseudogeographica che tengo in un acqua terrario con la ghiaia e con tanto di decorazioni (pietre abbastanza grosse, conchiglie...), anche se qualcuno di voi magari mi dirà che è poco igienico, non uso il filtro per pulire l'acqua terrario, ma una o due volte alla settimana mi munisco di guanti e lo pulisco manualmente.

Felice di essere entrato a far parte della community! : Yahooo :

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda CARLINO » mer lug 11, 2018 7:36 pm

Benvenuto nel Forum ! Scusa se te lo dico ma il tuo modo di tenere una tartaruga non è affatto buono ; la pulizia dell'acqua deve essere fatta da batteri nitrificanti che trasformano nitriti (tossici) in nitrati (tollerabili in concentrazioni non molto alte ) e quindi va cambiato un 10% di acqua ogni settimana con acqua decantata (acqua del rubinetto tenuta in un mastello almeno 48 ore.Per ottenere questa purificazione (che non ha niente a che vedere con l'aspetto dell'acqua) bisogna usare un filtro esterno dimensionato per litraggio dell'acquario almeno doppio perchè i filtri sono creati per i pesci che producono pochissimi rifiuti rispetto alle tartarughe : il filtro deve essere fatto maturare , si devono creare cioè al suo interno colonie di batteri che provvederanno alla trasformazione suddetta. La presenza di piante aiuta l'eliminazione sia dei nitriti che dei nitrati, con una grossa quantità di acqua e molte piante si crea un ecosistema stabile.


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron