Pagina 1 di 1

Buon giorno a tutti!

Inviato: mar mag 15, 2018 11:07 am
da Spartan
Buon giorno a tutta la comunity,

mi chiamo Riccardo e mi presento. Vivo in Lombardia in provincia di Monza e mi trovo qui in quanto mia moglie senza dirmi nulla ieri sera è tornata con una scatola di scarpe con dentro 2 tartarughe.

Faccio una premessa. Sono amministratore di un forum che tratta acquariofilia, http://www.piranhaportal.net quindi so bene quale deve essere l' approccio verso gli animali che si vorrebbero allevare, e non è questo. Purtroppo però mi trovo in questa situazione non per colpa mia, quindi sono un neofita che nelle prossime settimane studierà quanto più possibile per allevare al meglio queste 2 tartarughine, ma nel frattempo mi sono fatto consigliare questo ottimo forum da un membro del mio staff per essere aiutato. In pausa postero nella zona idonea creando un post, nel frattempo leggero i post esistenti cercando risposte. Vi ringrazio in anticipo.

Re: Buon giorno a tutti!

Inviato: mar mag 15, 2018 11:27 am
da Spartan
Ecco, sto leggendo del Cites e ho già il mal di testa

Re: Buon giorno a tutti!

Inviato: mar mag 15, 2018 8:00 pm
da Spartan
Ecco qui. Ho letto molto oggi sul forum, sopratutto la parte burocratica, e ho appeso che non c'è possibilità di sanare una posizione simile , pur essendo la norma molto insufficiente come spesso avviene in Italia. Ho Scoperto che ho una vicina che lavora alla forestale. Chiederò a lei un consulto. Dovrebbero avere un anno.
IMG-20180514-WA0020.jpg
IMG-20180514-WA0020.jpg (160.55 KiB) Visto 17 volte

Re: Buon giorno a tutti!

Inviato: mer mag 16, 2018 9:29 pm
da CARLINO
Se hai letto bene il regolamento del Cites avrai visto che non è possibile nessuna scappatoia : la sola cosa da fare è portare le tartarughe all'ufficio Cites dichiarando di averle trovate in situazione di pericolo dichiarandosi disposti ad allevarle . La commissione che valuta il caso potrebbe ,ma non è una certezza , affidartele con un Cites in fonte W o F ( il proprietario non saresti tu ma lo Stato italiano ).

Re: Buon giorno a tutti!

Inviato: ven mag 18, 2018 7:12 pm
da Spartan
Grazie Carlino, si farò proprio così. Grazie mille