Buonasera piacere si conoscervi tutti !

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
tartina87
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 26, 2017 6:33 pm
Regione: Lazio

Buonasera piacere si conoscervi tutti !

Messaggioda tartina87 » lun giu 26, 2017 6:45 pm

Ciao sono una novellina!! Mi chiamo Martina e abito a Civitavecchia in provincia di Roma e possiedo sette tartarughe terrestri che presuppongo testudo hermanni. Cinque sono grandi (due femmine e tre maschi) e poi ci sono due piccolini un maschietto e una femminuccia. Tutte le mie adorate tarte sono trovatelle e salvate da incidenti con zappe in campagna e dal ciglio della strada e regalate da altre persone che non potevano piu tenerle. Spero di poter imparare tanto sulle mie tarte da voi! Ciao a tutti !!! : Chessygrin :

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Buonasera piacere si conoscervi tutti !

Messaggioda CARLINO » lun lug 10, 2017 2:24 pm

Ciao Tartina , benvenuta nel forum ! Leggo che non sei sicura della specie delle tue tartarughe e quindi sicuramente non hai i documenti necessari che ti autorizzano a detenerle. In mancanza di tali documenti il Corpo Forestale dello Stato ,confluito dal primo gennaio di questo anno nell'arma dei Carabinieri ,può elevarti multe stratosferiche che possono arrivare a 75.000€ ma cosa più grave sei soggetta ad una denuncia per reato penale punibile anche con il carcere. La maggior parte delle persone ignora queste leggi poste a salvaguardia della fauna selvatica a rischio di estinzione ma come ben sai l'ignoranza della legge non costituisce una giustificazione. Leggi la normativa relativa alla detenzione degli animali compresi nell'allegato A della normativa europea e ti renderai conto dei rischi che corri. ho ritenuto opportuno avvisarti per evitare che il tuo entusiasmo in buona fede ti possa procurare seri problemi: in ogni caso la scelta del tuo comportamento al riguardo dipende esclusivamente da te.


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti