Neo Tartamamma

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
vales80
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 15, 2016 2:16 pm
Regione: lombardia

Neo Tartamamma

Messaggioda vales80 » mar nov 15, 2016 3:04 pm

Ciao a tutti,

sono da Valeria e da oggi sono diventata la nuova mamma di una tartarughina di 12 anni, di nome Schumi!
La sua padrona, per gravi problemi di salute non può più prendersene cura purtroppo e così l'ho adottata io! E così la mia famiglia si è allargata ad un meraviglioso cagnolino (vita mia), 4 lumachine che si credono bisonti e alla fantastica Schumi!
Che io sappia ha sempre mangiato gammarus... sta benone, ma volevo sapere se posso integrarle la dieta con altri alimenti come frutta e verdura, come faccio con le mie lumachine..
Potete darmi consigli??

Grazie a tutti!!

Vale & Schumi

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Neo Tartamamma

Messaggioda nico62 » ven nov 18, 2016 8:17 am

Ciao e benvenuta,
i gammarus o gamberetti secchi ( fanno schifo ) : Nurse : come alimento,
sono praticamente privi di ogni sostanza nutritiva e costano pure un occhio : winkwk :
Puoi iniziare a fargli assaggiare delle Acquadelle o latterini
che sono dei piccoli pesciolini che trovi facilmente in pescheria!!
Puoi privare con delle verdure tipo: erbe selvatiche o cicoria e radicchio
Sarà difficile abituarla ma non disperare, la sua salute te ne sarà grata : Thumbup :
Nico62

vales80
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 15, 2016 2:16 pm
Regione: lombardia

Re: Neo Tartamamma

Messaggioda vales80 » ven nov 18, 2016 8:48 am

Ciao!!

Grazie mille!

Da ieri le ho dato radicchio, mela e un pochino di gammarus con integratore vitaminico, in modo da non stravolgerle la vita tutto di un botto! Ha mangiato tutto, sono proprio contenta!

Ne approfitto per chiederti un consiglio per la vasca. Al momento mi hanno dato con lei una vasca bassa, tipo quella della foto ( https://www.google.ch/search?q=vasca+tartarughe&rlz=1C1JZAP_itCH684CH684&espv=2&biw=1366&bih=638&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwifvNnQ57HQAhWD7BQKHSrADV4Q_AUIBigB#imgrc=sgeg1E1gxgyYvM%3A ). Ho letto che sarebbe meglio averne una, anche più piccina, ma più profonda e, aggiungo io, trasparente, per permetterle di nuotare un pochino... Confermi?

Da quando è con me (3 giorni), la prendo in mano e le accarezzo il guscio, ma ha ancora tanta paura, anche perchè mi sa che prima non aveva tutte queste attenzioni... faccio bene a farlo? Sto solo cercando di farla sentire al sicuro...
Grazie ancora per l'aiuto!!

Buona giornata!

Vale


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti