ciao a tutti e complimenti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
GIGeMONIC
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2016 6:23 pm
Regione: veneto

ciao a tutti e complimenti

Messaggioda GIGeMONIC » sab giu 18, 2016 7:01 pm

mi presento,sono gregorio anche se esce sempre la firma GIGeMONIC che la mia compagna ha scritto la prima volta.
vivo in veneto a vicenza provincia,anni fa ad una fiera mi sono iscritto come socio ordinario ma non avendo capito che obiettivi ha il TCI mi sono defilato.in quest'anni ho sempre letto tutto quello che è il TCI e mi sono ricreduto,sono tornato come piccolo socio sostenitore convinto da cio che fate,vi seguo nel forum e sento che siete preparati e mossi da vera passione per le tarte,convinto di continuare ad imparare ringrazio tutti.
A proposito io tengo una coppia di hermanni del 2003,in casa ho una coppia subadulta di geochelone elegans,inoltre abbiamo una sulcata di25kg e per ultima una fem di horsfieldii purtroppo sola dato che è stata l'unica di 3 ad adattarsi in pianura padana(speriamo finiscano di venderle come russe immortali)
: ook : complimenti

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ciao a tutti e complimenti

Messaggioda Filly » lun giu 20, 2016 6:49 pm

Ciao Gregorio, grazie per i complimenti al TCI e al forum anche se con l'avvento di facebook non è piu molto seguito : Hurted : .
Sarei curioso,comunque, di vedere foto dei tuoi esemplari! : Chessygrin :

GIGeMONIC
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2016 6:23 pm
Regione: veneto

Re: ciao a tutti e complimenti

Messaggioda GIGeMONIC » mar giu 21, 2016 11:18 am

in effeti vedo molti post datati ma che servono ugualmente a chiarire molti dubbi che tutti affrontano prima o poi con le tarte,magari evitando errori come quello fatto da me con la prima tarta avuta a 14anni durante la fiera di paese,i primi anni la guardavo compiaciuto nel vedere quanto amava le giornate piovose,in occasione del censimento nel 96 ho scoperto che mi avevano dato un maschio di terrapene triunguis e ho provveduto a spostarla nell'angolo più umido del giardino con pozza d'acqua(almeno ha passato la vecchiaia stando un'pò meglio)
riguardo al forum penso che ci entrano con in testa solo le tarte mentre su altro condividi tutto con tutti e la qualità? spero che si riesca a far riprendere punti.
le foto appena la mia compagna mi aiuta(col pc sono alle prime armi) le inserisco volentieri o qui o in galleria?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ciao a tutti e complimenti

Messaggioda Filly » mar giu 21, 2016 4:24 pm

Inserisci pure le foto nelle gallerie : Thumbup : !
Il forum con tutte le discussioni è un archivio di argomenti, consigli ed esperienze interessanti da consultare al bisogno anche a distanza di anni.
Peccato che tutto s' è spostato su FB : Sad :

GIGeMONIC
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2016 6:23 pm
Regione: veneto

Re: ciao a tutti e complimenti

Messaggioda GIGeMONIC » sab lug 16, 2016 5:48 pm

per le foto dei miei esemplari ti chiedo un'pò di pazzienza perchè non me le carica per via delle dimenzioni dice,continuo a provare per ridimenzionarle
alla fine penso di riuscirci,anche perchè vorrei propio farvi vedere le hh che a 14anni sono solo 11 e 13cm rispettivamente M e F con carapace molto
alto rispetto a hh che hanno dei miei amici,sento nominare molti ceppi di provenienza e non so se sia vero o se si esagera per fare la figura di esperti
ciao Greg

GIGeMONIC
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2016 6:23 pm
Regione: veneto

Re: ciao a tutti e complimenti

Messaggioda GIGeMONIC » mar ago 16, 2016 4:24 pm

finalmente mi hanno fatto capire come inserire le foto,vi presento il mio giovane sulcatino con le due hh ]

GIGeMONIC
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2016 6:23 pm
Regione: veneto

Re: ciao a tutti e complimenti

Messaggioda GIGeMONIC » mar ago 16, 2016 4:31 pm

Tartaruga HH


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron