Ciao a tutti!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
marts
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:53 am
Regione: Lazio
Località: Frosinone

Ciao a tutti!

Messaggioda marts » lun apr 28, 2014 1:29 pm

Ciao amici di tartaclubitalia, mi chiamo Marta e vorrei presentarvi la mia tarta. Circa due settimane fa ho preso con me una testudo horsfieldi di circa un anno. Il sesso ovviamente non è riconoscibile ma ho comunque deciso di chiamarla Ugo. : Chessygrin : La tarta per ora vive in casa ma le sto costruendo un terrario da mettere sul balcone poiché il mio giardino presenta zone troppo umide per questa specie (penso che con il passare del tempo attrezzeró comunque una zona in giardino ,magari rialzata)È sanissima e attiva come nessun altra tartaruga suppongo, visto che si muove anche quando dorme : Bash : . Vi posto una foto di uno dei suoi tanti giretti in giardino

Immagine

Un saluto Marta e Ugo : Wink :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Filly » ven mag 02, 2014 10:15 am

Ciao Marta e benvenuta,
io ti consiglio di spostarla comunque in giardino per il periodo estivo. il problema dell'umidità riguarda solo il periodo di latenza invernale, per cui dovrai farla svernare in un luogo con poca umidità.
Per ora può godersi lo spazio e il sole del tuo giardino senza problemi : Thumbup :

marts
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:53 am
Regione: Lazio
Località: Frosinone

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda marts » mar mag 13, 2014 11:12 am

Ciao : WohoW : , si infatti ho cambiato idea,le sto recintando una zona di 9 mq. Ho deciso però di rialzarla mettendo alla base della rete per evitare delle fughe poi sassi, ghiaia e infine terra mista a sabbia. Pensi possa essere buona come soluzione o basta che metta la terra e la sabbia? Grazie


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti