iperattivo

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
gianburrasca
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 27, 2014 1:25 pm
Regione: piemonte

iperattivo

Messaggioda gianburrasca » dom apr 27, 2014 1:48 pm

: Yahooo : ciao a tutti sono nuova del forum, o appena acquistato due bellissime tarta.. maschio e femmina il maschio è super attivo nel senso che non sta mai fermo scava, si arrampica, allora mi chiedo à normale che faccia cosi', magari non si trova bene, spero di no, cerco di dargli il meglio , magari à solo questione di tempo, mi date consigli , grazie.

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: iperattivo

Messaggioda gianni » dom apr 27, 2014 8:29 pm

di che specie si tratta, che età hanno? li tieni in giardino? i maschi sono generalmente più 'attivi' e le attività che descrivi, scavare ed arrampicarsi sono sintomi positivi : Chessygrin :

gianburrasca
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 27, 2014 1:25 pm
Regione: piemonte

Re: iperattivo

Messaggioda gianburrasca » mer apr 30, 2014 8:59 pm

circa 5 anni, le tengo in giardino abbiamo creato un posto apposta x loro , sono le horsfieldi , infatti la femmina "lia" è dolcissima, il maschietto "YAN" SOPRANOMINATO GIANBURRASCA" è tremendo non sta fermo un 'attimo se mi dici cosi' sono piu' tranquilla, sai x caso se ci puo' essere gia' accopiamento tra loro ? grazie. : : Lol :

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: iperattivo

Messaggioda gianni » gio mag 01, 2014 8:32 pm

dipende dalle dimensioni, ma inque anni dovrebbero essere un po pochi

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: iperattivo

Messaggioda Agostino » gio mag 01, 2014 10:05 pm

cinque anni sono pochi.

gianburrasca
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 27, 2014 1:25 pm
Regione: piemonte

Re: iperattivo

Messaggioda gianburrasca » ven mag 02, 2014 3:20 pm

ok,decideranno loro quando e se sara', mi confermate che il sesso si distingue dalla coda lunga x il maschio e un po' piu' corta femmina? se si è valido anche x quelle acquatiche? : Rolleyes : grazie mille x le vostre risposte.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: iperattivo

Messaggioda Agostino » ven mag 02, 2014 3:27 pm

no, per le acquatiche si notano dalla dimensione della coda, ad esempio le Trachemys le capisci sopratutto dalla lunghezza delle unghie delle zampe anteriori.


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti