Eccomi qui anch'io

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
K3rn3lpanic
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 05, 2014 10:17 am
Regione: Lombardia

Eccomi qui anch'io

Messaggioda K3rn3lpanic » dom gen 05, 2014 10:55 am

Un saluto a tutto il forum.
Grazie ai tutti i vostri consigli,letti nelle altre discussioni, sono riuscito a mettere su una vasca per poter allevare le tartarughe acquatiche.
Ho anche una THH di nome Debian che per il momento se ne sta in letargo al calduccio sotto un bel letto di foglie e paglia.
Ora vi faccio vedere come ho allestito provvisoriamente la vasca,in quanto sono ancora indeciso su quale specie mettere (visto che ho già anche altre 2 Trachemys Scripta Elegans trovate in giro).Mi piacciono molto le K.Baurii anche se qui in provincia di Cremona sono praticamente introvabili(ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi,vicino a me, ne ha da vendere/cedere) e so che se dovessi trovarle andrebbero fatte delle modifiche alla vasca.
Ecco la vasca (120 Litri made in Ikea )completa di filtro,riscaldatore da 200W,Lampada Uvb 5% ,Lampada spot,Isola galleggiante,areatore (anche se non necessario,ma lo metto per eventuali pesci)
Fatemi sapere che ne pensate e si accettano consigli su quale specie allevare (avevo in mente una sola Baurii per dedicarle tutta la vasca dato che non crescono come quelle giganti delle TSE )
A presto ciao
https://www.dropbox.com/sh/wj3db8wnc44kft6/FJvSJUB4NQ

K3rn3lpanic
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 05, 2014 10:17 am
Regione: Lombardia

Re: Eccomi qui anch'io

Messaggioda K3rn3lpanic » dom gen 05, 2014 11:04 am

Edit:
Ok ho aggiornato la configurazione aggiungendo una zona emersa con sabbia,perchè ho visto una pelomedusa subrufa ed è stato amore a prima vista.E in un negozio di animali e la poverina ha a disposizione una bacinella con un dito e non scherzo,un dito d'acqua ed ogni tanto cerca di andare sotto immergendo a malapena solo la testa.Ora ho tutto pronto e non vedo l'ora di andare a "salvarla".Fatemi sapere che ve ne pare.I consigli costruttivi sono sempre ben accetti da persone esperte : Chessygrin :


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

cron