Salve a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Marco66
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 15, 2013 9:17 pm
Regione: lazio

Salve a tutti

Messaggioda Marco66 » dom set 15, 2013 10:38 pm

Salve a tutti,
come avrete capito sono un nuovo utente di questo sito e mi volevo innanzitutto presentare, mi chiamo Marco, ho 47 anni, un bel figliolo, una splendida moglie e amo gli animali in generale infatti dopo aver avuto un cane e un pappagallo, una lumaca, si avete capito bene e per ben due anni poi l'abbiamo liberata, abbiamo un gatto da 22 anni, tre pesci di 11,9 e 7 anni ora indovinate un po' cosa abbiamo????? non vi arrovellate troppo, ebbene si due tartarughe nate da poco quindi piccole ma non sappiamo come allevarle un po' perché siamo alla prima esperienza un po' perché non sappiamo di che razza sono so solo che sono di terra quindi provo ha postare una foto sperando in un vostro aiuto e colgo l'occasione per salutarvi tutti.
Allegati
CAM00232resize.jpg
CAM00232resize.jpg (64.82 KiB) Visto 1413 volte

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggioda nico62 » lun set 16, 2013 7:07 am

Marco benvenuto e complimenti per la simpaticissima presentazione : Thumbup :
Le tartine che vedo (la foto non è granchè) dovrebbero essere delle Hermanni Boettgeri, non si dice razza ma specie
e se non lo sai te lo dico io: sono animali protetti e per detenerle hanno bisogno di essere accompagnate da una documentazione specifica, ma questo forse te lo poteva dire anche chi te le ha date, anche perchè ci sono delle multe piuttosto "salate"!! : winkwk :
Sono animali che hanno bisogno di vivere a contatto con la terra e da ciò che vedo la loro collocazione non mi sembra
molto adatta, se hai un giardino sarebbe la loro collocazione ideale!! : winkwk :
Vai nella sezione dedicata alle terrestri e chiedi ciò che ti interessa e cercheremo di aiutarti al meglio!
Nico62

Marco66
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 15, 2013 9:17 pm
Regione: lazio

Re: Salve a tutti

Messaggioda Marco66 » lun set 16, 2013 7:58 am

Grazie per avermi risposto, in verità le abbiamo trovate durante una scampagnata alcuni giorni fa, magari sono state abbandonate da qualcuno che deve aver saputo che sono di una specie protetta......che faccio le riabbandono? : Eeek : di salato c'è già abbastanza la vita......è possibile metterle in regola? mi conviene? che mi consigli? : Cry :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggioda Agostino » lun set 16, 2013 8:44 am

Non è possibile metterle in regola, solo il proprietario dei genitori lo può fare, ammesso che le abbia in regola. La legge punisce anche con il penale la detenzione di questa specie(arresto fino a 12 mesi e multa fino a 77.500 euro). Se chiedi alla Forestale ti diranno di rimetterle dove le hai trovate.

Comunque se vuoi proseguire le discussioni ti prego di farlo nelle specifiche sezioni. Ciao

Marco66
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 15, 2013 9:17 pm
Regione: lazio

Re: Salve a tutti

Messaggioda Marco66 » lun set 16, 2013 10:40 am

Grazie sei stato molto chiaro


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron