uova come gestirle!!!!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Obelix
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 04, 2013 2:55 pm
Regione: lazio

uova come gestirle!!!!

Messaggioda Obelix » mer set 04, 2013 3:05 pm

Ciao sono un neoiscritto, ho bisogno di avere qualche indicazione su come proteggere le uova che la mia tarta ha deposto(circa un mese fa).
il punto è questo , Fortuna ( la mia amata tarta) ha deciso di deporre le uova nel giardino in un punto dove purtroppo in inverno confluisce l'acqua piovana, posso spostare le uova (magari in una incubatrice da me costruita), anche se è già passato un mese o forse più????? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: uova come gestirle!!!!

Messaggioda Agostino » mer set 04, 2013 9:00 pm

le uova le puoi spostare, ovviamente nell'incubatrice devono esserci i giusti parametri. Speriamo che siano ancora vive.

Obelix
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 04, 2013 2:55 pm
Regione: lazio

Re: uova come gestirle!!!!

Messaggioda Obelix » gio set 05, 2013 3:07 pm

grazie sei stato gentile a rispondere, ho comprato un riscaldatore da acquario l'ho messo in funzione in un frigo da spiaggia , ho creato un supporto dove poggiare la vaschetta con le uova e provvederò a spostarle. in che modo posso vedere se le uova sono ancora vive?? grazie e scusa per le tante domande

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: uova come gestirle!!!!

Messaggioda Agostino » gio set 05, 2013 8:01 pm

Devi provare con la speratura, ma se sono in stato di crescita avanzato, si vedrà un uovo tutto nero e pieno, il che è solitamente un buon segno, sperando che non siano morte dentro. L'ideale sarebbe lo strumentino che abbiamo noi per verificare i battiti del cuore dei piccoli dentro le uova, ma è un pò costoso (250 euro).


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti