Mi presento

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Goemon
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:54 pm
Regione: Veneto

Mi presento

Messaggioda Goemon » ven lug 12, 2013 10:24 pm

Buonasera a tutti,

sono Goemon e vivo in provincia di Venezia.
Ho trovato questo forum per caso mentre cercavo informazioni sulle tartarughe, la mia bambina ne ha viste alcune da un'amica della mamma e se ne è innamorata.
chiaramente prima di prenderle l'animaluccio ho pensato sia il caso di prendere informazioni, dato che non ho alcuna esperienza in materia. in realtà in casa ho qualche animale... un cane corso femmina, 3 gatti ed un piccolo pollaio, ma come è evidente si tratta di animali lontani anni luce dalla tartaruga.
Voglio quindi capire di cosa ha bisogno, se saremo in grado di gestirla, quale sia la specie più adatta e dove posso reperirla.

spero di trovare informazioni e consigli utili. (in realtà ne sono certo... : Chessygrin : )

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Agostino » sab lug 13, 2013 8:30 am

Ciao e benvenuto sul forum
sei partito col piede giusto, leggi bene e pensa se una tartaruga può fare al caso vostro, ma pensa per primo alle esigenze delle tartarughe e non le vostre. Ad esempio, se la bambina ha meno di 6-7 anni la tartaruga deve essere gestita da voi adulti, lei ancora non è in grado di capire come trattarla e rischiate che gli faccia male. Poi devi pensare che per la tartaruga sia di terra che di acqua ha bisogno di un giardino o di un laghetto; se non l'avete è meglio che ti orienti verso un altro animale.
Se hai bisogno di consigli , posta le domande sulle sezioni specifiche.
Ciao

Goemon
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:54 pm
Regione: Veneto

Re: Mi presento

Messaggioda Goemon » sab lug 13, 2013 8:49 am

si, beh... ho 2 bambine molto piccole e chiaramente non potranno interagire con la tartaruga se non attraverso noi genitori.
vorrei però che crescessero in un ambiente dove possano familiarizzare con più animali possibili (in ragione alle ns. possibilità), secondo me farà loro molto bene. ecco perchè sono qui. : book :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Agostino » sab lug 13, 2013 8:57 am

ma hai un giardino ?

Goemon
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:54 pm
Regione: Veneto

Re: Mi presento

Messaggioda Goemon » sab lug 13, 2013 9:44 am

si, ho un giardino.
nel giardino ho anche un pollaio con 3 galline ornamentali.
però in giardino circola anche il mio cane (Corso femmina), quindi non sono certo che sia un luogo sicuro per le tartarughe anche se il cane è un tranquillone (figurati che tollera sia le galline che un riccio che vive libero nel giardino).

quindi devo capire come costruire il recinto e quanto grande lo dovrei fare. avrei già una zona abbastanza predisposta di circa 2x4mt vicino all'orto, ma prima di avventurarmi in modifiche alla recinzione voglio capire se posso in effetti permettermi di tenere una tartaruga.

inoltre voglio anche capire quale sia la specie più adatta. da quello che leggo la hermanni hermanni sembra la più semplice.
voglio inoltre capire dove le si possono acquistare e quanto possa costare.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Agostino » sab lug 13, 2013 10:57 am

Le più adatte al tuo clima sono le Testudo boettgeri , le trovi nei rivenditori specializzati o nelle fiere.
qui trovi l'elenco delle fiere: http://www.tartaclubitalia.it/mostre-ed-eventi


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti