Mi presento

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Goemon
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:54 pm
Regione: Veneto

Mi presento

Messaggioda Goemon » ven lug 12, 2013 10:24 pm

Buonasera a tutti,

sono Goemon e vivo in provincia di Venezia.
Ho trovato questo forum per caso mentre cercavo informazioni sulle tartarughe, la mia bambina ne ha viste alcune da un'amica della mamma e se ne è innamorata.
chiaramente prima di prenderle l'animaluccio ho pensato sia il caso di prendere informazioni, dato che non ho alcuna esperienza in materia. in realtà in casa ho qualche animale... un cane corso femmina, 3 gatti ed un piccolo pollaio, ma come è evidente si tratta di animali lontani anni luce dalla tartaruga.
Voglio quindi capire di cosa ha bisogno, se saremo in grado di gestirla, quale sia la specie più adatta e dove posso reperirla.

spero di trovare informazioni e consigli utili. (in realtà ne sono certo... : Chessygrin : )

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Agostino » sab lug 13, 2013 8:30 am

Ciao e benvenuto sul forum
sei partito col piede giusto, leggi bene e pensa se una tartaruga può fare al caso vostro, ma pensa per primo alle esigenze delle tartarughe e non le vostre. Ad esempio, se la bambina ha meno di 6-7 anni la tartaruga deve essere gestita da voi adulti, lei ancora non è in grado di capire come trattarla e rischiate che gli faccia male. Poi devi pensare che per la tartaruga sia di terra che di acqua ha bisogno di un giardino o di un laghetto; se non l'avete è meglio che ti orienti verso un altro animale.
Se hai bisogno di consigli , posta le domande sulle sezioni specifiche.
Ciao

Goemon
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:54 pm