salve a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Mdk
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 03, 2013 10:49 pm
Regione: sardegna

salve a tutti

Messaggioda Mdk » gio mar 07, 2013 4:55 pm

salve a tutti mi chiamo michele , e possiedo due testudo hermanni di quasi 2 anni , volevo togliermi qualche dubbio per garantire una vita migliore alle mie tarta :) il primo è :piantando nel terrario delle buxus o della felce per fare ombra corro qualche rischio ? e poi come mai una delle due non è entrata in letargo mentre l'altra è ancora in dormiveglia ? grazie in anticipo a tutti :)

marquinho
Messaggi: 73
Iscritto il: lun ago 15, 2011 9:38 pm
Regione: Marche

Re: salve a tutti

Messaggioda marquinho » gio mar 07, 2013 9:11 pm

ciao michele, benvenuto!
per toglierti i dubbi dovrai aspettare l'intervento di qualcun altro, io sono solo un novellino : Wink :

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: salve a tutti

Messaggioda gianni » gio mar 07, 2013 11:20 pm

ciao, benvenuto! : sleep :

ma il terrario dove lo tieni?

Mdk
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 03, 2013 10:49 pm
Regione: sardegna

Re: salve a tutti

Messaggioda Mdk » gio mar 07, 2013 11:24 pm

in balcone , a diretto contatto con il sole , appena le piccole crescono dobbiamo ingrandirlo :)

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: salve a tutti

Messaggioda Filly » ven mar 08, 2013 4:55 pm

Mdk ha scritto:in balcone , a diretto contatto con il sole , appena le piccole crescono dobbiamo ingrandirlo :)

Se hai la possibilità ingrandiscilo anche prima che crescano, più il terrario è piccolo più aumenta il rischio di surriscaldamento se tenuto alla diretta esposizione del sole. crea comunque diverse zone d'ombra anche con cocci, tronchi ecc..

Nb: questa sezione la utilizziamo solo per le presentazioni, per altre domande puoi aprire una discussione nell' apposita sezione
: Thanks :

Avatar utente
Mar.P
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 09, 2012 4:30 pm
Regione: Sicilia

Re: salve a tutti

Messaggioda Mar.P » sab mar 09, 2013 9:54 am

Benvenuto..


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti