Un saluto a tutti da Palermo

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Ricer
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:18 am
Regione: Sicilia

Un saluto a tutti da Palermo

Messaggioda Ricer » lun dic 31, 2012 12:17 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso e mi sono iscritto nella disperata ricerca di consigli e aiuti per far crescere al meglio due piccole tartarughine d'acqua che la mia bimba ha voluto regalato da babbo natale (ha 2 anni ma ha le idee già parecchio chiare : WohoW : )

eccole qui:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

io sinceramente avrei voluto prendere due tartarughe di terra, ma da quel poco che ho capito c'è una spesa e una difficoltà di allevamento parecchio diversa, quindi abbiamo optato per una coppia di tarta d'acqua, anche per vedere come le prendeva la mia cucciola... (devo dire davvero molto bene, quindi penso che la nostra tartaeperienza potrà crescere e prosperare negli anni :) )

sono consapevole che la vaschetta che ho preso non potrà essere la loro casa per molto tempo (voglio che vivano serene il più possibile) ho messo un piccolo riscaldatore e le nutro con gamberetti secchi cui aggiungo delle vitamine (Reptilin della sera reptil), credo che la mia prossima spesa sarà una lampada UV e successivamente una vasca più grande con un filtro, per evitare di cambiare l'acqua a giorni alterni...

per il resto spero di ricevere quanti più consigli possibile e spero di imparare in fretta come farle vivere al meglio (finora non ne sapevo assolutamente nulla : Cry :)

Grazie a tutti : Thanks : e complimenti per l'eccellente forum : turtlec : , e già che ci siamo, buon fine d'anno : happ2 :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Un saluto a tutti da Palermo

Messaggioda Filly » lun dic 31, 2012 12:53 pm

Benvenuto.
Leggiti la scheda di allevamento e alimentazione che trovi qui http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta e http://www.tartaclubitalia.it/alimentaz ... o-redaelli.
Della lampada uv puoi anche farne a meno se hanno un'alimentazione corretta e in primavera-estate le sposti all'esterno.
Un filtro, una vasca più grande e una lampadina da puntare sulla zona emersa sono le cose fondamentali per adesso.
Quando saranno più grandicelle potranno anche andare in letargo.
Fine OT, questa sezione è dedicata solo alle presentazioni : Thumbup :

Ricer
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:18 am
Regione: Sicilia

Re: Un saluto a tutti da Palermo

Messaggioda Ricer » mer gen 02, 2013 4:43 pm

Grazie Filly per la risposta, per il link davvero interessante e in generale per i consigli :)

quindi per adesso basta mettere una lampadina normale? provvedo subito, per quanto riguarda l'alimentazione al momento mi sembra che non siano di grande appetito... ho provato a dar loro un pezzetto di lattuga ma non l'hanno gradito... ho anche diminuito le dosi di gamberetti secchi perchè rimanevano quasi tutti sul fondo... spero non sia un cattivo segno... provvedo subito con la lampada : Thanks :

Avatar utente
alphagirl
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 06, 2012 1:08 pm
Regione: lazio

Re: Un saluto a tutti da Palermo

Messaggioda alphagirl » dom gen 06, 2013 5:09 pm

:welcome: Benvenuto!!! : WohoW :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Un saluto a tutti da Palermo

Messaggioda nico62 » lun gen 07, 2013 7:33 am

: Welcome : : Welcome :
Nico62

Ricer
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:18 am
Regione: Sicilia

Re: Un saluto a tutti da Palermo

Messaggioda Ricer » lun gen 07, 2013 11:45 am

: Thanks :

eccole a crogiolarsi sotto il tepore della lampada :D

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

troppo carine :)

Avatar utente
Mar.P
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 09, 2012 4:30 pm
Regione: Sicilia

Re: Un saluto a tutti da Palermo

Messaggioda Mar.P » mar gen 08, 2013 4:02 pm

: Welcome :


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

cron