Salve a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
irongeko
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 07, 2012 12:42 pm
Regione: lazio

Salve a tutti

Messaggioda irongeko » mar dic 11, 2012 11:39 am

Buongiorno a tutti mi presento Sono Stefano ho 28 anni da roma.
Sono sempre stato affascinato dal mondo delle tartarughe, e vorrei sperimentare cosa vuol dire possederle : WohoW :
Mi sono iscritto dopo aver letto parecchi post, per avere consigli utili su quale scegliere, come costruire il terrario ecc.
Intanto vi ho dato un intro, senno il post diventa troppo lungo, poi approfondiremo : Thanks :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggioda Filly » mar dic 11, 2012 12:44 pm

benvenuto Stefano

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggioda nico62 » mar dic 11, 2012 1:00 pm

: Welcome : : Welcome : : Welcome :
Nico62

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Salve a tutti

Messaggioda Seda » mar dic 11, 2012 3:14 pm

Ciao e benvenuto! : Yahooo :
Verso quale specie vorresti orientarti?Se posso darti un consiglio....vivi in una citta' adattissima alle nostre mediterranee! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

irongeko
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 07, 2012 12:42 pm
Regione: lazio

Re: Salve a tutti

Messaggioda irongeko » mar dic 11, 2012 4:30 pm

ditemi se posso esporvi le mie domande qui, o altrimenti dove, fare un post dove specificare un po quello che vorrei fare :)

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Salve a tutti

Messaggioda Tartaboy » mar dic 11, 2012 8:37 pm

Benvenuto!! puoi dirci qui qualcosa in generale, ma se vuoi avere risposte più precise ti conviene aprire una discussione nelle sezioni specifiche.
Vincenzo

irongeko
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 07, 2012 12:42 pm
Regione: lazio

Re: Salve a tutti

Messaggioda irongeko » mer dic 12, 2012 10:28 am

Vorrei prendere delle tartarughine, come penso la maggior parte delle persone che entra qui per fare i saluti, vorrei allestire loro un terrario bello grande, delle dimensioni di 2M x 1M al di la che poi chiederò nella sezione specifica qualche aiuto e info su come allestirlo, mi interessava sapere quale tipo di tarta da terra dovrei cercare di prendere. Quella che soffre meno il terrario, pur se grande, almeno per i primi anni, arrivata ad una certa grandezza le metterei in giardino. Poi, le posso prendere di questo periodo e tenerla in un terrario piu piccolo in casa,almeno per i mesi freddi? cosi con calma ho tempo di costruire l'altro.
Ascolto volentieri il vostro aiuto, sono qui per questo, perche prima di avventurarmi, ho preferito ascoltare qualcuno piu esperto di me, voi : Wink :

: Thanks :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Salve a tutti

Messaggioda Tartaboy » mer dic 12, 2012 12:11 pm

Per prima cosa ti consiglio di non avere fretta, ci sono troppe cose troppo importanti da sapere PRIMA di prendere un animale, e mi sembra che tu sia qui per questo, no? specie che stanno fuori tutto l'anno è bene che stiano fuori tutto l'anno, anche da piccole, perché in terrario difficilmente troverebbero le condizioni ideali, e da piccole risentono maggiormente degli errori di gestione. Se ti orienti su specie esotiche da tenere dentro tutto l'anno o fuori solo l'estate ti sconsiglio sulcata e pardalis per le dimensioni che raggiungono da adulte, più indicate elegans e carbonaria (più robusta), poi se non vuoi una specie esclusivamente terrestre e ti piacciono magari i terrari con piante vere ti consiglio una specie che a me piace moltissimo ed è anche abbastanza semplice come gestione: Rhinoclemmys pulcherrima manni, rimane abbastanza piccola da poterne prendere un bel gruppo per tentare la riproduzione...
Vincenzo

irongeko
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 07, 2012 12:42 pm
Regione: lazio

Re: Salve a tutti

Messaggioda irongeko » mer dic 12, 2012 2:08 pm

Io ho intenzione di prenderne inizialmente 3, magari 2 femmine e un maschio, perche penso che si diano meno fastidio (penso)
e siccome le vorrei prendere piccoline, e questo periodo fa freddo, di tenerle all'interno per ora, e poi con la primavera di allestire tutto e di farle stare fuori, nel terrario mi riferisco. Nell'ultima che mi hai scritto, sembra la piu indicata, anche per le dimensioni. Cosa mi consigliate, come accorgimenti diciamo fondamentali?
Ho letto molte cose sul forum ,però magari nel mio caso specifico ce ne sono alcune piu importanti?
Grazie come sempre


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti