nuovo tartapprendista

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
repo88
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 02, 2012 4:33 pm
Regione: lombardia

nuovo tartapprendista

Messaggioda repo88 » sab nov 03, 2012 2:29 am

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum..mi chiamo Michael e sono della prov. di Milano..
Sono entrato in possesso giovedì pomeriggio di 2 splendide tartarughe di terra nate ad inizio settembre.
Non sono state ancora denunciate ma lo farò con l'anno nuovo!
Ho trovato il vostro bel forum tramite ricerche sull'alimentazione ideale per questi esemplari..ho una miriade di domande da farvi..ma con calma le posterò..ho scaricato il file dove spiega per bene cosa dargli o non dargli da mangiare..al momento gli stò dando della verza fresca..
Le testuggini sono in casa al momento..ho pesato una delle 2 (l'altra dormiva)..pesa 9gr..siccome non sto come sono state nutrite le piccole bestiole, ho paura a farle fare il letargo..vorrei che accuisissero nutrimento a sufficienza sino a fine mese..poi vedrò se metterle fuori in un luogo protetto per il letargo..vorrei che persone con maggior esperienza come voi mi dessero consigli..
Scusate per il poema scritto. : Chessygrin :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: nuovo tartapprendista

Messaggioda Barbara » sab nov 03, 2012 11:09 am

Ciao Michael e benvenuto : Welcome : : Welcome : : Welcome :
Procedendo con ordine devo darti alcuni consigli ed una notizia non troppo buona: tu non potrai mai denunciare le tartarughe, è il vecchio proprietario che doveva denunciarne la nascita e dopo una trafila per la movimentazione poteva darle a te quindi non sono e non saranno in regola. E' giusto che tu lo sappia perché vai incontro ad una denuncia penale e multa a partire da 7500 euro ad esemplare quindi puoi sentire chi te le ha cedute per cercare di farle regolarizzare : Thumbup :
Cibo: la verza non va molto bene se non proprio pochissima mescolata con altri cibi però evitala che fai prima, dai loro erbe selvatiche (ti metto il link ad una scheda fotografica molto semplice) viewtopic.php?f=36&t=14614 e cicoria e radicchio.
Per quanto riguarda il letargo è una cosa un pò complessa perché se tu ora le tieni in casa devi metterle in terrario riscaldato a circa 28° con lampada spot e lampada uva/uvb altrimenti rischi di farle vegetare, se non hanno queste temperature non mangiano ma non letargano neppure, non si può pensar di mettere la loro cassettina vicino al termosifone. Ti scrivo tutte queste cose perché non so come le stai tenendo al momento : Wink :
Poi non è semplice fare la preparazione al letargo che se vivono all'aperto fanno da sole, a quella semmai ci arriveremo un pò alla volta, comunque ti consiglio di aprire una discussione apposta in sezione terrestri viewforum.php?f=18 che questa sezione la usiamo solo per salutarci e conoscerci meglio : Thumbup :


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron