Presentazioni...

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Presentazioni...

Messaggioda Gio83Gavi » lun ott 08, 2012 10:09 pm

Buonasera a tutti!! : Lol :
Mi chiamo Giorgio, ho 29 anni e scrivo dalla provincia di Bologna... Sono nuovo nel forum, e innanzitutto faccio i complimenti a tutti per la bellezza e completezza della community.
Spero di condividere con voi piaceri, dolori e problemi inerenti i nostri particolarissimi amici: io sono in possesso di 10 esemplari, 9 testudo hermanni regolarmente denunciate (dei due riproduttori ho una denuncia di possesso depositata presso il CITES di Bologna, mentre delle 7 "neonate" ho effettuato denuncia di nascita sempre presso il CITES di Bologna e ho impiantato 'sto benedetto microchip sabato scorso : WallBash : ) mentre la decima purtroppo non è in regola (è la prima della foto).

Ho imparato tantissime cose leggendo un pò il forum, soprattutto in merito all'alimentazione, e spero di impararne sempre di più.
Ecco alcune immagini dei miei esemplari (la prima presente in foto non mi è ancora chiaro se sia una hermanni oppure una graeca):
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (54.92 KiB) Visto 2345 volte
Immagine3.jpg
Immagine3.jpg (81.63 KiB) Visto 2345 volte


Ho letto che i pomodori e le fragole non sono molto indicati nell'alimentazione delle tartarughe, ho provveduto a limitare notevolmente questi due tipi di frutti e verdure...
Sono appassionato di tantissime cose: calcio, nuoto, meteorologia (mi trovate anche sul forum di Meteonetwork), lettura fumetti, giardinaggio sono i miei interessi principali.

Un saluto e a presto,
Giorgio : Chessygrin :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Presentazioni...

Messaggioda Filly » mar ott 09, 2012 12:49 am

Benvenuto giorgio.
Complimenti per i tuoi esemplari : Thumbup :
Tempo fa avevo una sezione di metereologia sul forum, fa sempre comodo sapere in anticipo le condizioni meteo
per il benessere delle nostre tartarughe.Se vorrai darci qualche previsione sarà molto gradita : Thanks :
PS:condividiamo la passione per il calcio e il nuoto : Thumbup :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Presentazioni...

Messaggioda nico62 » mar ott 09, 2012 7:47 am

Ciao Giorgio e benvenuto...
Complimenti per la bellissima presentazione
Mostreresti anche il piastrone della tarta sopra...grazie
Nico62

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: Presentazioni...

Messaggioda Gio83Gavi » mar ott 09, 2012 8:31 pm

Ciao Nico e ciao Filly...
Grazie per i complimenti, avremo sicuramente modo di scambiarci idee e opinioni in merito a qualsiasi argomento... : Thumbup :

Per Nico... Ecco qua il piastrone della tarta, spero tu possa aiutarmi a identificarla più chiaramente, anche la veterinaria che è venuta sabato aveva qualche perplessità (secondo lei è sicuramente un incrocio tra una hermanni e una kleyman... Può essere?):
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (85.64 KiB) Visto 2331 volte


Ecco invece la foto della femmina e del maschio regolarmente denunciati (la femmina è di sicuro una Hermanni, lo è secondo voi anche il maschio?):
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (61.2 KiB) Visto 2331 volte

Immagine3.jpg
Immagine3.jpg (84.02 KiB) Visto 2331 volte


Per Filly: mah guarda, posto un paio di mappe relative le precipitazioni previste sino a giovedì alle ore 0 e a venerdì alle ore 0... Saranno comunque piogge non particolarmente organizzate, sino a giovedì sarà più interessato il centro sud, mentre da venerdì probabilmente avremo un peggioramento un pò più importante a partire dalla Sardegna e dalla Toscana, in un contesto comunque ancora abbastanza caldino anche per i nostri animali : Thumbup :
pcp24hz1_web_3.png
pcp24hz1_web_3.png (32.41 KiB) Visto 2331 volte

pcp24hz1_web_4.png
pcp24hz1_web_4.png (37.11 KiB) Visto 2331 volte

A partire dal 16 ottobre circa potremo avere un guasto del tempo più serio con piogge piuttosto intense soprattutto sul nord-ovest ma è ancora presto... Comunque se riesco posto magari in qualche altro trend alcuni link utili dove potete vedere alcuni parametri meteo e farvi un'idea sul tempo che farà (precipitazioni previste, temperatura, pressione a 500hpa, modelli di previsione a medio-lungo termine...)... Tu di che squadra sei tifoso?

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Presentazioni...

Messaggioda Barbara » mer ott 10, 2012 8:02 am

Ciao Giorgio e complimenti per la bella presentazione : Thumbup : adesso saremo tutti a chiederti informazioni sul tempo : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: Presentazioni...

Messaggioda Gio83Gavi » mer ott 10, 2012 7:51 pm

Ciao Barbara.
Grazie mille, con il meteo non esagerate, mica sono Giuliacci o Caroselli... : Chessygrin :
Scherzo ovviamente, chiunque vorrà può chiedere qualsiasi cosa, cercherò di rispondere a tutti! : Thumbup :

A presto,
Giorgio

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Presentazioni...

Messaggioda Alessandro » mer ott 10, 2012 9:35 pm

...bene.... è arrivato un altro fuso : Cool :
Complimenti per gli animali, davvero belli : Thumbup : : Welcome :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Presentazioni...

Messaggioda Filly » gio ott 11, 2012 12:30 am

Gio83Gavi ha scritto:Tu di che squadra sei tifoso?

Più che tifoso di calcio sono uno a cui piace guardarlo e soprattutto giocarlo : Thanks :

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: Presentazioni...

Messaggioda Gio83Gavi » sab ott 13, 2012 8:42 pm

Filly ha scritto:
Gio83Gavi ha scritto:Tu di che squadra sei tifoso?

Più che tifoso di calcio sono uno a cui piace guardarlo e soprattutto giocarlo : Thanks :


Giochi in una squadra di calcio? Anch'io, sono diversi anni che gioco a calcio, da qualche anno faccio parte di una squadra del campionato UISP, una cosa positiva di questo campionato è che si gioca il sabato e la domenica sei libero...

Il meteo intanto dice che siamo alle porte di un bel peggioramento di stampo autunnale... Il modello inglese UKMO, uno dei tanti che effettuano previsioni a medio lungo termine, prevede il passaggio di una perturbazione per lunedì/martedì, che genererà una sorta di bassa pressione stile "genova low" in veloce spostamente verso est (in ombra pluviometrica forse solo il Piemonte "centrale") con fenomeni abbastanza diffusi un pò su tutta Italia: le piogge più intense sono previste in Campania e nel basso Friuli, con accumuli anche di 50/60mm in poche ore causa forte richiamo di scirocco.
Tuttavia c'è ancora un pò di incertezza sull'esatta localizzazione della bassa pressione, vedremo cosa succederà... Mi raccomando, non prendete quello che scrivo come oro colato che sbaglio pure io... : Chessygrin :
Allegati
UW48-21.gif
UW48-21.gif (44.92 KiB) Visto 2271 volte
UW60-594.gif
UW60-594.gif (38.56 KiB) Visto 2271 volte

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Presentazioni...

Messaggioda Seda » sab ott 13, 2012 9:00 pm

ciao e benvenuto!
per le tue domande,visto che i colleghi si trastullano con gli hobby : Lol : : Lol :
la femmina una hermanni boettgeri
la tua th potrei dire lo stesso ,ma devi mettere il piastrone,il maschio una thh,ma sempre meglio una foto piastrone! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: Presentazioni...

Messaggioda Gio83Gavi » dom ott 14, 2012 2:49 pm

Seda ha scritto:ciao e benvenuto!
per le tue domande,visto che i colleghi si trastullano con gli hobby : Lol : : Lol :
la femmina una hermanni boettgeri
la tua th potrei dire lo stesso ,ma devi mettere il piastrone,il maschio una thh,ma sempre meglio una foto piastrone! : Wink :


Ciao e grazie per il benvenuto.
Ho provveduto a mettere le foto dei piastroni in un trend più consono:

http://forum.tartaclubitalia.it/viewtopic.php?f=24&t=23447

In questo trend, altri utenti mi hanno comunque confermato quanto dici tu, ovvero che il maschio è un HH, mentre le due femmine sono HB.

: Thanks :
Giorgio

toto1957
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 11, 2012 1:58 pm
Regione: Sicilia

Re: Presentazioni...

Messaggioda toto1957 » mer ott 31, 2012 6:49 pm

Benvenuto : ook :


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti