Ciao a tutti i tartarughieri

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Ciao a tutti i tartarughieri

Messaggioda Enzino » mar set 11, 2012 3:43 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sinceramente anche se appassionatissimo di tartarughe da anni, solo ora posso dire di avere anche io alcune tarte di terra.
non sono un esperto, ma amando questi animali sin da ragazzino, ho sempre studiato letto e visto tutto ciò che potevo riguardo a questi esserini e esseroni.
Come vi dicevo sononuovo e da pochi gg ho delle tartarughine di terra: 4, nate a luglio che mi sono state date perchè chi le aveva non ne voleva altre.
solo che ho un piccolo problemino......credo di aver capito che si tratta di T. greca ,ma ci sono troppe sottospecie per capirlo....
qualcuno saprebbe aiutarmi a capire? e nel frattempo anche io cerco di capire come allegare le foto?
Ciao e grazie a tutti.
Enzino

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti i tartarughieri

Messaggioda EDG » mar set 11, 2012 3:57 pm

Ciao e benvenuto!
Ti informo che tutte le tartarughe di terra hanno bisogno dei documenti per poterle detenere legalmente, altrimenti si rischia multa e sequestro (se non conosci la specie vuol dire che il documento non ce l'hai). Ognuno è libero di fare come preferisce, l'importante è essere al corrente delle cose. Personalmente quello che mi interessa principalmente nel forum è dare consigli per tenere e fare crescere bene questi animali (ci tentiamo), per l'aspetto legale ci sono gli organi specifici.
Messe le cose in chiaro, passiamo a noi, per identificare specie e sottospecie delle tue tartarughe, basterà mostrarci qualche foto aprendo una nuova discussione in questa sezione: viewforum.php?f=24
Se dovessi avere problemi, leggi qui: viewtopic.php?f=24&t=16345
Enrico

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Ciao a tutti i tartarughieri

Messaggioda Filly » mar set 11, 2012 4:00 pm

Benvenuto tra noi !!

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Ciao a tutti i tartarughieri

Messaggioda Enzino » mar set 11, 2012 4:08 pm

Ciao EDG,
hai ragione, lo so ma devo essere sincero non ho saputo dire di no a un'offerta simile...... ci stavo pensando in questi gg e non ho ancora preso una decisione definitiva.
grazie
Enzino

toto1957
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 11, 2012 1:58 pm
Regione: Sicilia

Re: Ciao a tutti i tartarughieri

Messaggioda toto1957 » ven set 14, 2012 6:21 pm

Benvenuto : ook :

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Ciao a tutti i tartarughieri

Messaggioda Enzino » lun set 17, 2012 9:23 am

Grazie a tutti per i consigli e il benvenuto caloroso.
Enzo


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti