Buongiorno a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
loredana62
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 03, 2012 3:30 pm
Regione: lazio
Località: roma

Buongiorno a tutti

Messaggioda loredana62 » mer set 05, 2012 11:25 am

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta visto che da pochi giorni sono entrate a far parte della nostra famiglia due piccole amiche.
Le hanno chieste i miei figli di 10 e 12 anni e sono stata felice di accontentarli, visto che da piccola anche io avevo avuto una tartaruga.
Ora sto scoprendo un mondo nuovo, vorrei far vivere le due piccole nel miglior modo possibile.
Sono due hermanni regolarmente microchippate e registrate di un anno di vita, per adesso i miei figli hanno deciso che sono un maschio e una femmina e che si chiamano speedy ed eleanor .....chissà.
Le terremo in terrazzo ed abbiamo costruito un terrario con casetta, torba e terra per circa 15/20 cm, una pianta di rosmarino strisciante, una di elicriso e una di timo al limone...pensate possano andar bene ?
Metterò il prima possibile le loro foto e quelle della loro casetta. Aspettatevi poi domande a raffica sul letargo...già sono in ansia.....

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda EDG » mer set 05, 2012 12:59 pm

: Welcome :

loredana62 ha scritto:Le terremo in terrazzo ed abbiamo costruito un terrario con casetta, torba e terra per circa 15/20 cm, una pianta di rosmarino strisciante, una di elicriso e una di timo al limone...pensate possano andar bene ?

Le Testudo andrebbero tenute in un giardino. Non so quanto è grande il tuo terrazzo, se puoi ricoprirlo sufficientemente di terra e se il sole ci batte durante la giornata, ma questa sistemazione può andare bene per ora che le tartarughe sono piccole, quando cresceranno rimane il giardino la soluzione più adatta.
Enrico

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Seda » mer set 05, 2012 4:32 pm

: Yahooo : benvenuta! : Yahooo :
Rispettali, lo meritano!!


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti