Ciao da Vale

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Valeanzo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 01, 2012 8:18 pm
Regione: Piemonte

Ciao da Vale

Messaggioda Valeanzo » ven ago 03, 2012 6:31 pm

Ciao sono Valentina da due anni la mia veterinaria mi ha dato in adozione un tartarugo. Non ne so molto della sua storia solo che il suo precedente papà non poteva piu tenerlo.Così Ugo e' entrato a far parte del nostro piccolo zoo.vorrei sapere perche' pur avendo a disposizione un bel prato recintato cerca sempre una via di fuga e come mai ha il bordo del carapace rovinato. Era così già' quando me lo hanno dato potrebbe essere una carenza alimentare?Ha circa dieci anni

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ciao da Vale

Messaggioda EDG » ven ago 03, 2012 7:08 pm

Ciao e benvenuto!
Che cercano sempre di evadere da dove stanno è normale, anche se hanno a disposizione migliaia di metri quadrati. Devi recintare la zona con qualcosa che non permette di vedere oltre, così prima o poi capirà che non c'è niente da fare. Usa una staccionata in legno piuttosto che una rete.
Mostraci la tua tartaruga nella sezione foto, anche per capire meglio come è messo il bordo del carapace.
Enrico

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Ciao da Vale

Messaggioda Giuseppe Liotta » ven ago 03, 2012 9:50 pm

Ciao Vale e benvenuto! : Welcome :
mostraci il tuo tartarugo così cerchiamo di capire cosà al carapace : Thumbup :


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 131 ospiti

cron