Neo iscritto cerca aiuto

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
DUICAVEN
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 17, 2012 9:30 pm
Regione: lombardia

Neo iscritto cerca aiuto

Messaggioda DUICAVEN » lun giu 18, 2012 12:10 pm

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e cerco l'aiuto di tutti voi. Premetto che questo Tarta Club mi è stato suggerito dal CFS cui avevo chiesto indirizzi di allevamenti di tartarughe terrestri. Espongo il problema. Circa 35 anni fa ho acquistato una coppia di tartarughe terrestri (penso 'Hermanni') regolarmente denunciate (se non ricordo male all'ufficio CFS presso l'aeroporto di Linate, abitando io in prossimità dello stesso). Erano bestiole penso di almeno 5/6 anni. Dopo l'inverno 1985 (quello della grande nevicata a Milano) la femmina non è più uscita dal letargo ed è rimasto solo il maschio, che quindi ora ha circa -almeno- 40 anni. Entrambe si trovavano nel giardino di mia mamma mentre io abitavo non lontano ma in altra casa. Dopo il decesso di mia madre sono tornato ad abitare nella vecchia casa 3 anni fa ed ho avuto modo di vedere il comportamento del 'tartarugo' che mi sembrava inquieto, forse cercava una femmina.... (in effetti 25 anni di astinenza sono tanti). Due anni fa un vicino che stava trasferendosi e che conosceva il mio 'problema' mi ha donato una sua tartaruga, se non vado errato non si tratta di una Hermanni, ha una corazza diversa dall'altra ed avrà almeno, dalle dimensioni, 15 /20 anni. Peccato che sia un maschio....!!!! La mia 'vecchia' tarta, più grossa, cerca sempre l'accoppiamento, ma mi sembra un pò contro natura...! Ho cercato nei negozi della zona (est Milano) almeno una femmina ma mi dicono tutti che quelle in commercio sono molto giovani e trovare una femmina di età e dimensioni adatte alle mie, o almeno a quella più vecchia, mi costerebbe una fortuna (si parla di cifre anche superiori ai 1500 euro !). Ora sarei alla ricerca di un privato che ne abbia in sovrannumero per acquistare una femmina ma senza spendere un patrimonio oppure di un allevamento /parco ecc. cui il CFS eventualmente conferisca quelle che vengono abbandonate o sequestrate o altro. In questo caso potrei fare un'offerta ma non certo arrivare a spendere le cifre suindicate (pensate che un negozio mi ha suggerito di fare una polizza antifurto sulle mie in quanto anche solo quella più grossa la stimavano oltre 2000 euro, ma sarà vero ?).
Ringrazio tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti e mi scuso se sono stato prolisso ma volevo spiegare bene la situazione.
Duilio
p.s. sarebbe opportuno inserire una foto delle due tartarughe ?

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Neo iscritto cerca aiuto

Messaggioda Luc@ » lun giu 18, 2012 12:36 pm

ciao e benvenuto,sul forum c'è un regolamento che vieta qualsiasi tipo di richiesta cessione vendita ecc... posso però consigliarti di fare visita alla mostra scambio che organizza l'associazione,li di sicuro troverai quello che cerchi e non hai prezzi che ti hanno riferito

http://tartarughebeach.tartaclubitalia.it/

nel frattempo guarda un po le schede e cerca di capire di quale specie si tratta

http://www.tartaclubitalia.it/testudo-hermanni
http://www.tartaclubitalia.it/testuggine-marginata
http://www.tartaclubitalia.it/testudo-ibera

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Neo iscritto cerca aiuto

Messaggioda Barbara » dom giu 24, 2012 7:06 am

Ciao e benvenuto nel forum! Ha già risposto Luca a tutte le tue domande, nella sezione fotografica puoi inserire le foto per identificare le tue taratrughe, sarebbe meglio prima di inserirne di nuove sapere quali già si hanno e conoscerne il sesso. Le cifre di cui parli non corrispondono per nulla alla realtà neppure per adulte con documenti a meno che non si tratti di specie particolari. Le nostre hermanni o greche o marginata non hanno quelle valutazioni : Wink :
Non hai documenti che attestino la specie?


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti