tartaruga trovata.....cosa faccio!!!!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
fabiomotta
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 08, 2012 6:58 pm
Regione: lombardia

tartaruga trovata.....cosa faccio!!!!

Messaggioda fabiomotta » mer mag 09, 2012 10:30 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...
Ho travato una tartaruga (testudo Hermanni) in un terreno vicino a casa mia, mio figlio di 6 anni ha voluto portarla a casa e con grande gioia ci siamo tutti affezzionati.
Ora vi chiedo ma per tenerla devo denunciarla alla guardia forestale visto che con i vicini non vado troppo d'accordo e non vorrei che...
non c'e' pericolo che se la possano tenere o che paghi una multa? E se riuscissi a tenerla quanto mi costerebbe diciamo il chip
Vi ringrazio per l'aiuto!!!!
Ciao ciao

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: tartaruga trovata.....cosa faccio!!!!

Messaggioda Luc@ » mer mag 09, 2012 10:40 pm

Purtroppo non e' possibile rendere legale la posizione dell'animale che hai trovato, l'unica soluzione e' portarlo quanto prima dove lo avete trovato e rendergli la liberta', dal momento che vai alla forestale ti stai autodenunciando per possesso di animali protetti,e le multe sono salate con il rischio di essere denunciati con relativo processo ecc ecc ecc. Valuta tu se ne vale la pena. Se vai nella sezione normativa trovi parecchie notizie su questo argomento

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: tartaruga trovata.....cosa faccio!!!!

Messaggioda EDG » mer mag 09, 2012 10:44 pm

Se il terreno dove è stata trovata la tartaruga è abitato, a maggior ragione dovete riportarla lì, possibilmente i proprietari la stanno cercando.
Enrico

fabiomotta
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 08, 2012 6:58 pm
Regione: lombardia

Re: tartaruga trovata.....cosa faccio!!!!

Messaggioda fabiomotta » sab mag 12, 2012 7:02 pm

ciao,
grazie per i consigli....
Mi hanno detto che un signore ha portato una tartaruga dicendo di averla trovata nel suo giardino e pagando un chip e dopo una visita della forestale con tanto di foto e' riuscito a tenerla.
Cosa dite....e' possibile?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: tartaruga trovata.....cosa faccio!!!!

Messaggioda EDG » sab mag 12, 2012 8:20 pm

fabiomotta ha scritto:ciao,
grazie per i consigli....
Mi hanno detto che un signore ha portato una tartaruga dicendo di averla trovata nel suo giardino e pagando un chip e dopo una visita della forestale con tanto di foto e' riuscito a tenerla.
Cosa dite....e' possibile?

Mi sembra strana questa storia. E' possibile che la forestale affidi un esemplare non in regola a un privato, ma non succede quasi mai. Anche perchè a questo punto chiunque con una tartaruga non denunciata potrebbe inventare di averla trovata casualmente nel proprio giardino.
Enrico

fabiomotta
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 08, 2012 6:58 pm
Regione: lombardia

Re: tartaruga trovata.....cosa faccio!!!!

Messaggioda fabiomotta » sab mag 26, 2012 3:20 pm

Stamattina ho deciso di chiamare la forestale....
Ho detto che ho trovato una tartaruga e volevo tenerla e loro molto gentilmente mi hanno detto che non ci sono problemi...devo portarla da loro per l'identificazione o altrimenti fare delle foto.
Devo portare un documento e mi faranno l'affido della tartaruga senza pagare nulla.
INCREDIBILE!!!!!!!
praticamente credo che sara' mia.....mercoledi sera ho l'appuntamento e faro' sapere come e' andata..
ciao ciao

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: tartaruga trovata.....cosa faccio!!!!

Messaggioda Badail16 » sab mag 26, 2012 4:02 pm

: Eeek :
È la prima volta che sento una storia del genere. Potresti postare il documento che ti rilascerà la forestale, ovviamente oscurando i tuoi dati personali?


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti