Ciao!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

Ciao!

Messaggioda Audrey76 » dom mag 06, 2012 12:57 pm

Ciao a tutti! Da pochi giorni abbiamo adottato due tss baby, il carapace misura solo 3,5cm. Parlo al plurale perchè sono mamma di un bimbo di 4 anni e 1/2 e le tss sono state fortemente volute da lui :) Cio' non toglie che qs adozione sia stata da me a lungo ponderata ed intendo allevarle con cura e responsabilmente, quindi eccomi in questo forum! vi inonderò da subito di domande su cosa è meglio per allevarle, vi prego di aver pazienza! ;) non sono completamente digiuna sul discorso terracquario, in passato ho allevato per anni diverse specie di anfibi urodeli arrivando alla riproduzione ma con le tartarughe acquatiche è la prima esperienza!
Per ora ho sistemato le piccole in una vasca di 45x45x30h in cui la profondita' dell'acqua è di circa 20cm, una roccia fatta apposta (che contiene il filtro che vorrei cambiare con uno esterno...) per creare la zona emersa, riscaldatore impostato sui 27°C, una lampadina puntata sulla zona emersa per scaldarle e x qualche ora al giorno una lampadina uvb x rettili. Mi pare che salvo qualche modifica da fare per ora ci stiano bene e abbiano sufficiente spazio, sono infatti ben ambientate e mangiano voracemente... chi più chi meno... una è tontissima e va quasi imboccata , l'altra è una specie di iena che gli frega il cibo dalla bocca, se si trova dall'altra parte della vasca e solo intuisce che l'altra sta mangiando si precipita come una pazza e nn molla fino a che nn mangia... a volte devo proprio allontanarla x consentire all'altra di mangiare in pace! :)


Audrey76

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ciao!

Messaggioda EDG » dom mag 06, 2012 11:16 pm

: Welcome :
Abbassa la temperatura dell'acqua, 25° è più che sufficiente. Il termoriscaldatore in questo periodo puoi anche non usarlo, fino all'autunno prossimo.
Enrico

Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

Re: Ciao!

Messaggioda Audrey76 » lun mag 07, 2012 12:26 am

Grazie mille per il consiglio! Eseguo! forse però il riscaldatore ora non serve da te in Sicilia, io sono a Monza ed in casa mia ci sono 21°C! : Lol :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ciao!

Messaggioda EDG » lun mag 07, 2012 11:41 am

Allora il termoriscaldatore continua a usarlo, ma vanno bene 24-25°.
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggioda Barbara » ven mag 11, 2012 3:47 pm

ciao e benvenuta!!!


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti