Salve ragazzi

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
odinoafr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 17, 2012 2:30 pm
Regione: Lazio

Salve ragazzi

Messaggioda odinoafr » mer apr 18, 2012 1:56 pm

Salve a tutti, mi chiamo Sandro e sono di Roma, a giugno 2011 mi sono trasferito con la mia famiglia in periferia, zona Casalotti, mi sono iscritto perché vorrei conoscere un po' questo mondo, il loro mondo, iniziando con una bella coppietta di THB, mi aiutate ?

Sandro

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Salve ragazzi

Messaggioda Barbara » mer apr 18, 2012 5:11 pm

Ciao Sandro e benvenuto con noi : Welcome : : Welcome : : Welcome : Avere il giardino è un buon passo per poter allevare le tartarughe, adesso leggi nel forum così imparerai tante cose nuove per allevarle al meglio e poi di corsa ad una bella mostra dove potrai trovare anche gli esemplari.
Le hermanni boettgeri sono un'ottima scelta! Ti metto il link al calendario delle mostre del 2012 sia italiane che estere, cerca quella che più ti è vicina! viewtopic.php?f=3&t=22038

odinoafr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 17, 2012 2:30 pm
Regione: Lazio

Re: Salve ragazzi

Messaggioda odinoafr » mer apr 18, 2012 5:19 pm

Barbara ha scritto:Ciao Sandro e benvenuto con noi : Welcome : : Welcome : : Welcome : Avere il giardino è un buon passo per poter allevare le tartarughe, adesso leggi nel forum così imparerai tante cose nuove per allevarle al meglio e poi di corsa ad una bella mostra dove potrai trovare anche gli esemplari.
Le hermanni boettgeri sono un'ottima scelta! Ti metto il link al calendario delle mostre del 2012 sia italiane che estere, cerca quella che più ti è vicina! viewtopic.php?f=3&t=22038


Perdonami, ma su Roma non esiste nessun allevatore ?
so che ad Arezzo ce ne sarà una, ma non è compatibile con i miei impegni lavorativi e di famiglia ( moglie + maschio 7 anni e femmina 11 ), sono fiducioso, aspetto un miracolo, sono sicuro che a Roma c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi, lo sento ...
: Lol : : Lol : : Lol :

a presto

Sandro

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Salve ragazzi

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio apr 19, 2012 1:05 am

ciao Sandro e benvenuto! : Yahooo :
di allevatori dalle tue parti ne troverai molti, ma stai attento a chi ti propone animali non certificati... : Wink :

odinoafr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 17, 2012 2:30 pm
Regione: Lazio

Re: Salve ragazzi

Messaggioda odinoafr » gio apr 19, 2012 9:24 am

Giuseppe Liotta ha scritto:ciao Sandro e benvenuto! : Yahooo :
di allevatori dalle tue parti ne troverai molti, ma stai attento a chi ti propone animali non certificati... : Wink :


Perchè dici molti, è un mese che provo qua e la, sembra ci sia omertà, come se ci fosse un codice d'onore e nessuno può dire chi ...

spero di essere nel posto giusto, aspetto fiducioso un MP da parte di qualcuno che mi aiuti a realizzare il mio desiderio.

a presto

Sandro ;-)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Salve ragazzi

Messaggioda EDG » gio apr 19, 2012 10:53 am

Non c'è omertà, il fatto è che sono poche le persone che hanno tutto in regola e possono vendere tartarughe, questi di certo non stanno nascosti anzi hanno l'interesse a farsi pubblicità. Vuoi una coppia di hermanni? Vai in una delle tante fiere a tema, è la soluzione più semplice: viewtopic.php?f=3&t=22038
Enrico

odinoafr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 17, 2012 2:30 pm
Regione: Lazio

Re: Salve ragazzi

Messaggioda odinoafr » gio apr 19, 2012 11:12 am

Ok grazie

odinoafr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 17, 2012 2:30 pm
Regione: Lazio

Re: Salve ragazzi

Messaggioda odinoafr » gio apr 19, 2012 11:13 am

Giuseppe Liotta ha scritto:ciao Sandro e benvenuto! : Yahooo :
di allevatori dalle tue parti ne troverai molti, ma stai attento a chi ti propone animali non certificati... : Wink :


Non esiste, io prendo solo con CITES regolare

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Salve ragazzi

Messaggioda nico62 » gio apr 19, 2012 1:05 pm

odinoafr ha scritto:
Giuseppe Liotta ha scritto:ciao Sandro e benvenuto! : Yahooo :
di allevatori dalle tue parti ne troverai molti, ma stai attento a chi ti propone animali non certificati... : Wink :


Non esiste, io prendo solo con CITES regolare


Allora tieni gli occhi bene aperti e non fidarti di prezzi troppo " allettanti"
e di coloro che ti propongono le Tarta subito ed i documenti in " secondo tempo " : winkwk : : winkwk :
Sono due cose ( tarta e cites ) che viaggiano insieme.... : Thumbup :
Nico62

odinoafr
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 17, 2012 2:30 pm
Regione: Lazio

Re: Salve ragazzi

Messaggioda odinoafr » gio apr 19, 2012 2:07 pm

nico62 ha scritto:
odinoafr ha scritto:
Giuseppe Liotta ha scritto:ciao Sandro e benvenuto! : Yahooo :
di allevatori dalle tue parti ne troverai molti, ma stai attento a chi ti propone animali non certificati... : Wink :


Non esiste, io prendo solo con CITES regolare


Allora tieni gli occhi bene aperti e non fidarti di prezzi troppo " allettanti"
e di coloro che ti propongono le Tarta subito ed i documenti in " secondo tempo " : winkwk : : winkwk :
Sono due cose ( tarta e cites ) che viaggiano insieme.... : Thumbup :


si si, ;-)
questa è la prima cosa che ho imparato,
x questo che mi inca@@o ( passatemelo ) se non riesco a contattare allevatori direttamente ( nel caso mio ) su Roma, non ci credo che non ce ne sono ...

Scusate lo sfogo

Sandro


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti