Presentazione

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
albanimassimo
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 07, 2012 12:30 am
Regione: umbria

Presentazione

Messaggioda albanimassimo » sab apr 07, 2012 5:58 pm

Salve a tutti : Thumbup : : mi chiamo Massimo ho iniziato da qualche mese ad avere tartarughe, mi piacciono molto le osservo , mi rilassano , ho 5 horsfieldi,3 hh, 5 baby....

albanimassimo
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 07, 2012 12:30 am
Regione: umbria

Bozze anomale

Messaggioda albanimassimo » sab apr 07, 2012 6:06 pm

Salve tra le varie tartarughe che ho , una di circa sei anni una femmina hh ha tre bozze(tipo le gobbe dei cammelli)sul carapace penso sia dovuto all'alimentazione ,mi è stata regalata pochi giorni fa , può creargli in futuro problemi di salute , mi è stato dettoche ha fatto diverse volte le uova è vispa e mangia di tutto...grazie

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Barbara » sab apr 07, 2012 6:40 pm

Ciao e benvenuto Massimo! : Welcome : : Welcome : : Welcome : presentaci le tue tartarughe nelle sezioni fotografiche dedicate a loro : Thumbup : e per quanto riguarda le gobbe direi che se da ora in avanti la allevi bene e alimenti come si deve puoi stare tranquillo e darle un futuro sereno : Thumbup :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda nico62 » sab apr 07, 2012 9:39 pm

Ciao Massimo e benvenuto tra noi...
Come ti ha già consigliato Barbara mostraci le tue Tarta nella sezione fotografica
dedicata alle terrestri....
Nico62

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Presentazione

Messaggioda Seda » sab apr 07, 2012 9:45 pm

ciao e benvenuto!! : Yahooo :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Presentazione

Messaggioda TartaAlleata » dom apr 08, 2012 8:38 pm

: Welcome : ,anche a me rilassa vedere la mia thh passeggiare tranquilla : WohoW : .Comunque mi sembra strano che la piccola di sei anni abbia già fatto diverse uova : Eeek : !Complimenti!
animali geni mascherati

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Barbara » lun apr 09, 2012 9:25 am

TartaAlleata ha scritto:: Welcome : ,anche a me rilassa vedere la mia thh passeggiare tranquilla : WohoW : .Comunque mi sembra strano che la piccola di sei anni abbia già fatto diverse uova : Eeek : !Complimenti!


In effetti 6 anni per deporre sono pochi, magari chi gliel'ha ceduta ha detto così per dare più importanza alla tartaruga oppure non ha 6 anni : Thumbup :

albanimassimo
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 07, 2012 12:30 am
Regione: umbria

Rettifica informazione eta'

Messaggioda albanimassimo » ven apr 13, 2012 11:15 pm

Barbara ha scritto:
TartaAlleata ha scritto:: Welcome : ,anche a me rilassa vedere la mia thh passeggiare tranquilla : WohoW : .Comunque mi sembra strano che la piccola di sei anni abbia già fatto diverse uova : Eeek : !Complimenti!


In effetti 6 anni per deporre sono pochi, magari chi gliel'ha ceduta ha detto così per dare più importanza alla tartaruga oppure non ha 6 anni : Thumbup :

MI sono informato meglio con la persona che mi ha dato la coppia hh, la femmina ha otto anno il maschio nove, si sono accoppiati ma le uova non le ha mai fatte !!! Inoltre appena messe con le mie horsfieldii (ne ho 5) si sono subito rintanate dentro un riparo,le controllo piu' volte al giorno stanno bene ma forse ancora non si sono ambientate bene , considerando il fatto che da me (abito a Trevi in una zona collinare) le temperature in questi giorni la mattina e la sera sono basse...

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio apr 19, 2012 12:58 am

ciao Massimo, benvenuto!
ti consiglio vivamente di separare da subito le hh dalle hors. il rischio che possano contagiarsi malattie anche letali è altissimo!!


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti