Ciao

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
giannix
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 03, 2012 5:36 pm
Regione: SICILIA

Ciao

Messaggioda giannix » mar apr 03, 2012 11:46 pm

Ciao a tutti e complimenti per il magnifico forum, sono Gianni e scrivo da Palermo. Mi hanno da pochissimo regalato una tarta hermanni di soli 35 grammi. Al momento e' sistemata in terrazza su un cassone di legno con terra di campo. Mi sembra troppo piccina per metterla in giardino. Ma e' normale che la sera si interra completamente per dormire? Pensavo lo facessero solo per il letargo. A Palermo già abbiamo quasi 20 gradi, mi sembra improbabile che senta ancora freddino...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ciao

Messaggioda EDG » mer apr 04, 2012 10:53 am

Ciao. Devi spostarla in giardino da subito, se non ha problemi di salute deve stare all'aperto sin dalla nascita. L'importante è che crei una recinzione in modo che non possa scappare e per proteggerla da eventuali predatori.
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ciao

Messaggioda Barbara » mer apr 04, 2012 10:27 pm

Ciao e benvenuto nel forum : Welcome :
E' normale che la sera si interri, alcune lo fanno e si regolano da sole. Però come ti ha detto Enrico è meglio se crei per lei una zona anche piccola (tipo un metro quadro) recintata in giardino. Se riesci a fare un recinto che possa avere sia zone di sole che zone di ombra, cespugli e rifugi per lei sarebbe l'ideale. Sopra per proteggerla dai predatori puoi mettere una rete in acciaio a maglie piccole : Thumbup :
Ultima modifica di Barbara il mer apr 04, 2012 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti